Domenica 12 settembre Stefano Bonaccini presenta il suo libro a Fano

Domenica 12 settembre il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini presenterà a Fano il suo ultimo libro ‘Il Paese che vogliamo’. Organizzato dal Circolo Pertini Fano, l’incontro oltre all’autore, vedrà la partecipazione del sindaco di Fano Massimo Seri, della giornalista Giada Fazzalari e del presidente del Circolo Pertini Fano Edoardo Carboni. L’appuntamento è alle 21 nell’ex Chiesa di San Francesco, in via San Francesco.

L’ultima fatica del presidente dell’Emilia Romagna contiene idee e proposte per una regione, ma soprattutto per un Paese in cerca di riscatto, come racconta lui stesso: “Qui c’è tutto ciò che conta, ciò che siamo e ciò che vorremo essere. Vale per l’Emilia-Romagna, vale per l’Italia. Allora riprendo gli appunti sparsi, quelli di ogni giorno. I pensieri, le scalette delle cose da fare e di quelle da dire nelle tante tappe che scandiscono la giornata, le questioni da verificare e gli spunti di lavoro, i suggerimenti che mi arrivano. Decido di sistemarli. Per tenere il filo di un cammino. Sono quelli che potete leggere nelle pagine di questo libro. Non un programma per l’Italia o un manifesto elettorale. Sono le cose che annoto ogni giorno toccando con mano i problemi, provando ad allargare lo sguardo al Paese e allungando la vista oltre la contingenza”.

L’ingresso è libero e per accedere sarà obbligatorio esibire il green pass.

 

STEFANO BONACCINI è nato a Modena nel 1967, sposato, due figlie. Dal 1990 al 1996 è stato assessore al Comune di Campogalliano. Dal 1999 al 2006 assessore al Comune di Modena e dal 2009 al 2015 segretario regionale del Partito democratico. Il 23 novembre 2014 viene eletto presidente della Regione Emilia-Romagna. Il 26 gennaio 2020 è stato confermato alla guida della Regione. Dal 2017 è presidente del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CEMR), carica ricoperta per la prima volta da un italiano. Per Piemme ha pubblicato La Destra si può battere e l’ebook Il virus si deve battere.

Potrebbero interessarti anche...