DONNE E SPORT TRA SUCCESSI E NUOVE SFIDE

Il Soroptimist International d’Italia Club Fano è lieto di annunciare l’Evento “DONNE E SPORT TRA SUCCESSI E NUOVE SFIDE”, nell’ambito del Progetto Nazionale DONNE e SPORT, che si terrà:

Domenica 9 marzo 2025 alle ore 16,30 presso il PALAS ALLENDE in Via San Lazzaro n.12 FANO

Saranno presenti la Presidente Nazionale del Soroptimist International d’Italia Adriana Macchi, la Presidente Nazionale ASSIST Luisa Rizzitelli, il Presidente CONI Marche Fabio Luna, il Presidente CSI Pesaro Urbino Marco Pagnetti, il Delegato Provinciale CONI Fabrizio Tito, oltre alle Autorità Civili, Militari e Religiose.

In tale occasione verrà sottoscritta la CARTA ETICA DELLO SPORT FEMMINILE per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello Sport. La promozione di tale Carta nasce da un accordo di collaborazione tra ASSIST e Soroptimist International d’Italia per la tutela dei diritti delle atlete ed ha tra i suoi obiettivi la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello Sport, l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo e la promozione della cultura sportiva in generale. La CARTA ETICA sarà sottoscritta dalla Presidente Nazionale dell’ASSIST Luisa Rizzitelli, dalla Presidente del Club di Fano Maria Cleofe Contardi e dal Sindaco di Fano Luca Serfilippi, alla presenza dell’Assessore allo Sport Alberto Santorelli e dell’Assessore alla Cultura e Pari Opportunità Lucia Tarsi.

L’evento sarà dedicato alla nostra socia SIMONETTA ALFASSIO GRIMALDI che avrebbe desiderato realizzare, in qualità di referente, il Progetto DONNE e SPORT. Seguiranno varie testimonianze di atlete ed esibizioni sportive dalla scherma, alla boxe, al Prana Barre Fitness …..

Sarà un pomeriggio ricco di emozioni, moderato dalla giornalista Anna Rita Ioni, aperto a tutti i cittadini, grandi e piccini!!

Potrebbero interessarti anche...