DOPPIO NUOVO SINGOLO PER IL QUARTETTO ‘KIDDING’

l quartetto d’organo tedesco Kidding pubblica due brani di Hammond funk:“Seriously” ha un ritmo con cassa dritta, mentre “Komet Ride”è una dichiarazione d’amore alla seconda casa del gruppo, il Komet Music Bar.

Kidding è uno dei più giovani della grande famiglia dei “Komet Kollektiv”, un gruppo di musicisti e band che registrano allo “Yeah! Yeah! Yeah! Studios” di Amburgo, a volte definito “la banda del disastro”, soprattutto il giorno dopo aver frequentato il Komet Music Bar.


I Kidding si sono incontrati nel 2020 allo “Yeah! Yeah! Yeah! Studios” per registrare alcuni brani: l’organista Andreas Paparrousos e il chitarrista Legbo sapevano di dover scrivere e suonare qualcosa insieme, qualcosa di old school. La scelta è stata quindi abbastanza chiara: Lucas Kochbeck alla batteria e Tim Ertl al basso, la sezione ritmica approvata da Diazpora, The Mighty Mocambos e la Bacao Rhythm And Steel Band, hanno completato la formazione.
Poiché i ragazzi fanno sul serio, “R U Kidding?” e “Am I Kidding?” sono state scelte per il primo singolo, un 7” double-side, che è stato mixato da Eddie Roberts e pubblicato da Burning Sole Records e Color Red Music nell’agosto 2022.
“È un assalto frontale!”, “due pezzi di contagioso Hammond funk che si fanno sentire”, “è uno dei più pesanti, selvaggi ed energici workout di organo funk che abbiamo sentito da un po’ di tempo a questa parte” – queste solo alcune delle recensioni nel Regno Unito.

Ci sono due etichette dietro questa uscita: Burning Sole Records fornisce il vinile 7” mentre Waterfall Records lancia il singolo digitale.

Potrebbero interessarti anche...