Due incontri per bambini a San Costanzo e Mondavio Ospite l’illustratrice Caterina Baldi con il libro Tre gatte nel bidet

Per l’inaugurazione delle rassegne estive nelle biblioteche CoMeta, in programma due incontri per bambini con l’illustratrice Caterina Baldi che presenterà il suo ultimo lavoro, Tre gatte nel bidet, un albo illustrato consigliato dai 3 anni in su edito nel 2022 da Settenove, casa editrice di Cagli specializzata nella pubblicazione di testi per la prevenzione della violenza di genere, con l’obiettivo di proporre nuovi linguaggi narrativi, senza stereotipi. L’illustratrice sarà ospite della Biblioteca Comunale di San Costanzo sabato 17 giugno alle 17.30 e della Biblioteca Comunale di Mondavio, presso il Centro di aggregazione di San Michele al fiume, martedì 20 giugno alle ore 21.00. In entrambi gli appuntamenti, alla presentazione del libro seguirà un laboratorio aperto a tutti i bambini. I due incontri sono organizzati da CoMeta Biblioteche in collaborazione con i Comuni di San Costanzo e Mondavio.

Tre gatte nel bidet racconta una storia di incontri e scontri tra Fiamma, Bigia e Nera, tre gatte randagie che si trovano a dover convivere nella stessa casa. Fiamma, la prima arrivata, è un vero uragano e distrugge tutto ciò che incontra; Bigia, la seconda, è capricciosa e incontentabile; Nera, la terza, è silenziosa e annoiata. Il solo rimedio ai loro mali è il bidet, che scoprono a poco a poco, una dopo l’altra, luogo di pace e serenità. All’inizio, le tre si guardano con ostilità e circospezione, ma la passione condivisa per il bidet offrirà loro un’occasione di incontro e di amicizia. Una storia lieve che racconta il passaggio dalla diffidenza all’amicizia narrata grazie alle vibranti illustrazioni di Caterina Baldi che sembrano animare i movimenti delle tre gatte e le loro mille feline follie.

Caterina Baldi è un’illustratrice di libri per bambini e ragazzi e traduttrice. Lavora da quasi vent’anni per case editrici nazionali e internazionali nella doppia veste di traduttrice e illustratrice, tra le altre: Gallimard jeunesse, Rageot, Loecher, Mondadori, Gaffi.

I due appuntamenti sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione: si può prenotare scrivendo alla mail biblioteche.cometa@gmail.com o al numero 3517340503 (WhatsApp).

Info per incontro del 17 giugno:

Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” presso Palazzo Cassi, piazza della Vittoria 9 San Costanzo (PU) Tel. 3517340503

Potrebbero interessarti anche...