E’ l’Arzilla Beach Village di Fano, nuova associata Fiba Confesercenti

Una spiaggia sostenibile, con la vocazione all’accoglienza

Smart, accogliente e sostenibile, sono le caratteristiche dell’“Arzilla Beach Village”, la concessione balneare situata in via del Moletto a Fano, nuova associata della Fiba Confesercenti, la Federazione delle Imprese Balneari aderente al sindacato di categoria.

Una spiaggia dalle dimensioni contenute che ha scelto di seguire il cliente con particolare attenzione, ad esempio mettendo a disposizione il servizio bar e ristorante direttamente all’ombrellone e optando per una generosa gestione degli spazi: “La nostra spiaggia ha 88 ombrelloni e 63 gazebi -spiegano i gestori Marco Marcuccini e Fabio De Brito che è anche chef dell’ABV- numeri non esagerati che ci permettono di ‘viziare’ i clienti e rendere la loro permanenza al mare più piacevole possibile. Accanto alla ristorazione tradizionale, serviamo cibo e bevande direttamente in spiaggia dalla colazione all’aperitivo, allestendo un apposito tavolo e, da anni, mettiamo a disposizione spazi superiori a quelli che sono richiesti dall’attuale normativa anti-covid, riservando 16 metri quadri per ogni ombrellone e 25 metri quadri per ogni gazebo. Offriamo poi gratuitamente il servizio di doccia calda e disponiamo di una zona piscina per bambini e di due vasche idromassaggio per adulti”. Garantiti anche tutti i servizi ‘canonici’ dalle cabine, all’assistenza bagnanti, dai momenti di sport in acqua con le lezioni di aquastep e acquagym, all’area giochi per i più piccoli.

Al ristorante è varia la scelta dei piatti e precisa la vocazione alla tutela dell’ambiente: “Proponiamo piatti freddi ed insalate take away –aggiunge De Brito- ma anche primi piatti, di carne e di pesce, pizza e sushi. Utilizziamo tutti materiali compostabili con l’impegno di ridurre la plastica al minimo e poniamo la stessa attenzione nell’utilizzo dei materiali –legno in prevalenza- vernici all’acqua e arredi, nel rispetto della natura e della bellezza del nostro mare”.

All’Arzilla Beach Village il proprio posto al sole si può prenotare anche on line sui siti www.spiaggia.it e www.rivabooking.it e grazie alla tessera ricaricabile da utilizzare come un bancomat per i pagamenti, è possibile andare al mare comodamente senza contanti, in tutta tranquillità.

Potrebbero interessarti anche...