E’ PARTITA LA FASE “2.0” di PESCAMARE NUOVA VESTE GRAFICA, USCITA IN DVD ED ALTRE NOVITA’

Dopo l’enorme successo della Festa del Mare 2019, si aprono nuovi scenari per “Pescamare”, il progetto firmato da Lobecafilm in collaborazione con il Comune di Fano, del quale il docu-film omonimo è parte centrale.

Nuove le grafiche e il logo, a cura dello Studio grafico associato Zaccone Guerra con cui Lobecafilm ha intrapreso un percorso di collaborazione anche per i prossimi progetti, restyling della pagina Facebook Pescamarefano che ad oggi conta oltre 2600 followers e novità per chi si fosse perso quanto da tanti è stato definito “un piccolo gioiello cittadino”: durante la Festa del Mare è ufficialmente iniziata la vendita dei DVD del film. Il DVD, realizzato con il sostegno di Gaudenzi Antonio SRL, Co.Ge.Mo – Pesaro e Massimo Pesca SRL, permetterà a tutti coloro che lo vorranno di “custodire” a casa l’emozionante racconto della tradizione più amata della città, il porto e la sua marineria. IL DVD è disponibile presso l’area retrostante la chiesa di S.Giuseppe al Porto (Ex S.Rita) dove l’ Associazione “Il Ridosso” ha allestito una mostra fotografica che riaprirà (dopo l’anteprima del passato weekend) giovedì 8 fino al 18 agosto. Inoltre, lo si può acquistare presso la Libreria Mondadori in Corso Matteotti a Fano.

Mercoledì 7 agosto il film verrà anche proiettato a S.Costanzo, nella piazzetta del Borghetto, in occasione della rassegna “Terre ed immagini”, per la direzione artistica di Fabio Brunetti.

Saranno presenti gli autori. Ore 21.15, ingresso libero.

Siamo davvero orgogliosi – commenta il regista Andrea Lodovichetti – che il film continui ad essere richiesto a gran voce e sia così apprezzato. Per tutta la squadra rappresenta una reale e sentita dimostrazione d’amore per Fano e la condivisione di tutto ciò con i concittadini ci emoziona tantissimo, ogni volta! Il film sta proseguendo anche il suo percorso internazionale – chiosa lo sceneggiatore Luca Caprara – e questa è per noi una grande soddisfazione: molti sono i direttori di festivals che lo chiedono, ai quali siamo ben lieti di inviarlo perchè crediamo che questa possa essere anche straordinaria promozione del nostro territorio e dei nostri prodotti.

“Pescamare”, infatti, porterà presto Fano a Minsk, negli Stati Uniti e, in Italia, al Food Film Festival di Bergamo.

Nelle foto: il nuovo logo del Progetto Pescamare, uno scatto relativo ad una delle proiezioni della Festa del Mare 2019 e la locandina ufficiale del film.

Potrebbero interessarti anche...