“Eterna giovinezza: mito o realtà?” Importante convegno il 22 ottobre a Pesaro

50&Più Pesaro Urbino, sempre all’avanguardia per quanto riguarda la divulgazione medico-scientifica, in particolare relativamente alla Terza età, organizza anche quest’anno un importante convegno, in collaborazione con Terziario Donna Confcommercio Pesaro Urbino e Stella Scarpa, beauty personal trainer. Dopo l’interesse riscosso dai precedenti convegni (Fermare il tempo, Medicina di genere, Benessere in menopausa, Andropausa, Medicina personalizzata), si parlerà quest’anno di come restare giovani e delle sue diverse accezioni: infatti oggi lo stare bene in età avanzata assume un significato più ampio in cui concorrono non solo benessere, estetica, forma fisica, ma anche l’uso del tempo libero, la capacità di relazionarsi con gli altri e con il mondo, tutta una serie di fattori emotivi, psicologici e sociali.

Interverranno su questi temi importanti medici e ricercatori: il Prof. Manolo Farci, ricercatore e docente presso l’Università di Urbino, esperto di processi culturali e comunicativi, che parlerà delle nuove tecnologie e della loro conoscenza per interagire col mondo e con gli altri. Il Dott. Matteo Manzo, specialista in chirurgia plastica ed estetica, che parlerà, insieme a Stella Scarpa, dei trattamenti estetici in chirurgia plastica: dalla storia alle sfide della nostra epoca. Il dott. Carlo Militello, biologo e ricercatore, che affronterà un tema nuovo e interessante: epigenetica e terza età, come i fattori ambientali possono modificare l’espressione dei geni e interferire coi processi di invecchiamento. Infine si parlerà di come prevenire dolori e rigidità con la ginnastica posturale, relatore il dott. Agostino Panzani, specialista Canali Postural Method.

Introdurrà il Dott. Roberto Pili, Presidente Comunità Mondiale Longevità.

L’appuntamento è per il  22 ottobre 2023, alle ore 10,  presso la Sala convegni Confcommercio (Strada delle Marche 58, Pesaro).

Informazioni e iscrizioni:

Marika 329 7718776

Patrizia 338 3596898

(nella foto gli organizzatori: Alberto Dolci, Presidente 50&Più; Patrizia Caimi, Presidente Terziario Donna; Stella Scarpa, beauty personal trainer.)

Potrebbero interessarti anche...