EVENTO SPECIALE – Lunedì 9 dicembre (ore 21:15) e martedì 10 dicembre (ore 18:15) THE QUEST: EVEREST

EVENTO SPECIALE – Lunedì 9 dicembre (ore 21:15) e martedì 10 dicembre (ore 18:15)

THE QUEST: EVEREST v.o.s. (USA, 2024, 97’)
di Alex Harz

Un’esperienza di viaggio unica è proposta dal Masetti nei prossimi giorni con la doppia proiezione del documentario The Quest: Everest, diretto da Alex Harz. Attraverso immagini mozzafiato e racconti coinvolgenti, il film cattura l’essenza dell’avventura e dello spirito umano portandoci sulle vette della montagna più iconica del mondo: il Monte Everest.

L’appassionata ricerca compiuta da Harz svela non
solamente la straordinaria bellezza naturale della regione,
ma anche la ricca cultura e la storia millenaria del Nepal. Il
trekking inizierà con un’immersione nella vita quotidiana e
nella spiritualità della misteriosa città di Kathmandu,
capitale del Nepal e cuore pulsante dell’Asia meridionale.
Da lì la narrazione si sposterà verso il villaggio himalayano di Lukla, incastonato nella maestosa valle del Khumbu, punto di partenza per le spedizioni sull’Everest.

The Quest: Everest è un’avventura da brivido che permetterà a tutti gli spettatori di scoprire davvero, come se fossero loro i protagonisti in prima persona, com’è la vita ai piedi di una montagna tanto imponente e cosa occorre per sopravvivere nella scalata verso il punto più alto del pianeta, la vertiginosa vetta situata a 8.849 metri.

Il documentario di Alex Harz vi farà vivere un’esperienza indescrivibile attraverso le storie straordinarie e raramente raccontate di uno dei luoghi più straordinari del pianeta, esaltando lo spirito d’avventura che vive dentro ognuno di noi!

The Quest: Everest sarà proiettato al Masetti in versione originale, naturalmente con sottotitoli in italiano, in un doppio spettacolo: lunedì 9 10 dicembre con inizio nel tradizionale orario delle 21:15 e martedì 10 dicembre alle ore 18:15.

Ricordiamo sempre che è possibile evitare la fila acquistando in qualsiasi momento il biglietto online attraverso il sito www.masetticinema.it.

Potrebbero interessarti anche...