Fano, torna il ‘Volley della Befana’ Il 3 gennaio tutti uniti per fare del bene nel primo evento dell’anno

Tutti uniti per fare del bene. È questo lo spirito che accompagnerà la decima edizione del quadrangolare benefico ‘Volley della Befana’, organizzato dall’associazione Noi S. Orso (tramite l’ideatore e organizzatore Piero Valori) con Avis Fano, Pro Loco Fanum Fortunae e il patrocinio del Comune di Fano, evento che torna dopo due anni di stop forzato, causa pandemia.

Il ricavato dell’iniziativa, che si terrà martedì 3 gennaio 2023 al palazzetto dello sport Allende alle ore 20.30, sarà interamente devoluto alla Fondazione Giò per il progetto Openhouse. La Fondazione Giò nasce con lo scopo di supportare le famiglie che vivono la disabilità quotidianamente e per sostenere e sviluppare progetti di autonomia abitativa da poter attuare nel contesto normativo della legge 112/2016, detta ‘legge del dopo di noi’. L’obiettivo della Fondazione è il miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità, con particolare attenzione alla ricerca di percorsi di inserimento sociale e lavorativo. La Fondazione è promotrice di Openhouse, un centro multi-esperienziale che vede la realizzazione di un progetto di autonomia abitativa indipendente per giovani adulti con disabilità e la creazione di una struttura ricettiva, impresa agricola con fattoria sociale e laboratori.
Ospiti d’eccezione della serata il coach della nazionale italiana di volley femminile Davide Mazzanti e la pallavolista Serena Ortolani.
Nel corso della serata, che avrà inizio alle ore 20.30, si fronteggeranno come da tradizione la squadra dei parroci e dei vice parroci delle chiese di Fano e provincia, quella dei politici fanesi che supereranno per una sera le divisioni ideologiche in nome di uno scopo comune, il team dei giornalisti e dei media partner, e la compagine delle/dei maestre/maestri che scenderà in campo insieme all’Avis Fano.
A scendere in campo per primi saranno i giornalisti e media partner che sfideranno la rappresentativa di Avis e maestre/i in un match da 15 punti.
Tutti uniti per donare un sorriso anche ai bambini presenti al palazzetto che, nell’occasione, riceveranno in dono calze della befana piene di dolciumi, offerte anche quest’anno dal Conad San Lazzaro.
All’evento collaborano il CSI Fano, il Vespa club con i suoi vespisti che indosseranno i costumi da Befana, le ragazze della Bella d’Italia, Baby Party Topolino, Accademia dello Spettacolo, che faranno compagnia ai bambini e allieteranno il pubblico presente con l’animazione, mentre l’associazione Fano Cuore offrirà la sua assistenza e la possibilità di provare a usare un defibrillatore e ad effettuare un massaggio cardiaco con l’intento di divulgare il più possibile il motto: “Tutti possono salvare una vita”.

Potrebbero interessarti anche...