Festival Giovani X la Musica: musicisti di talento cercasi

Le iscrizioni al concorso musicale scadono il 5 settembre

Giovani musicisti di talento cercasi! L’Orchestra Sinfonica G. Rossini e l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pesaro indicono il concorso musicale “Festival Giovani per la Musica”, edizione 2021.

L’obiettivo è quello di valorizzare i giovani musicisti e mettere in evidenza il loro talento, offrendo loro l’opportunità entrare a far parte del mondo musicale, vincere premi in denaro ed esibirsi insieme all’OSR.

 

Tra i vincitori delle passate edizioni figurano nomi come quelli di Clarissa Vichi, oggi affermata interprete e cantautrice; Andrea Bratta, Eleonora Mazzotti, Alberto Ambrogiani, Valentina Mazza, Valentina Ariemma, Verona Giorgia, Mattia Sciascia con i Dequivers, che in questa importante vetrina hanno trovato occasione di visibilità e di crescita professionale.

 

C’è tempo fino alle ore 13.00 di domenica 5 settembre per iscriversi al concorso, il modulo di iscrizione è disponibile sul sito dell’Orchestra Rossini a questo link: https://www.orchestrarossini.it/festival-giovani-per-la-musica/

La competizione si rivolge ai giovani dai 16 ai 35 anni (nati dal 1986 al 2005) e si articola in due sezioni: gruppi musicali e cantanti singoli.

Il concorso prevede una fase di preselezione, basata sul materiale audio/video inviato.

Le audizioni per la selezione dal vivo si terranno sabato 11 e domenica 12 settembre. I candidati ritenuti idonei saranno ammessi alle finali che si svolgeranno il 18 settembre, presso Spazio Webo, in via Gagarin, 161, con l’esibizione dei selezionati e la premiazione dei vincitori.

 

Per i vincitori sono previsti premi in denaro:

800 euro vincitore sezione gruppi

400 euro vincitore sezione cantanti

200 euro vincitore sezione composizione originale

Premio Città di Rossini per i vincitori residenti nella Provincia di Pesaro e Urbino

Potrebbero interessarti anche...