Finanziamenti e contributi per le attività economiche di Gabicce

La Fondazione Visit Gabicce e lo Studio Baldassarri lanciano lo “Sportello bandi” per aiutare gli imprenditori ad accedere alle risorse

Lunedì 15 maggio evento di presentazione dell’iniziativa

Opportunità in arrivo per le piccole e medie imprese di Gabicce. Sono numerosi i bandi – regionali, nazionali o a livello comunitario – che mettono a disposizione risorse preziose per le attività economiche desiderose di ampliarsi, potenziarsi o di avviare un percorso di sviluppo e crescita.

La Fondazione Visit Gabicce tende una mano ai titolari delle aziende per aiutarli ad intercettare contributi e finanziamenti strategici e a districarsi nel ‘mare magnum’ di procedure burocratiche complesse e articolate. Per questo motivo la Fondazione – nata con l’obiettivo di promuovere Gabicce come destinazione turistica – ha stretto una partnership con lo Studio Baldassarri. Quest’ultimo metterà a disposizione degli associati della Fondazione personale altamente qualificato e le proprie competenze ed esperienza in materia per supportare gli operatori economici nell’iter necessario alla presentazione delle candidature. Il territorio gabiccese decide quindi di fare rete per cogliere le opportunità rappresentate dai bandi. Tra quelli già attivati, se ne segnalano in particolar modo due, entrambi promossi dalla Regione Marche. Il primo mira a fornire contributi in conto capitale per investimenti volti alla riqualificazione ed al potenziamento dei sistemi ed apparati di sicurezza della Pmi. Il secondo bando invece ha come obiettivo  la realizzazione di progetti relativi alla riqualificazione e alla valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici e privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali.

Potrebbero interessarti anche...