GLI EVENTI NATALIZI A GABICCE MAREMONTE

Proseguono gli eventi natalizi a Gabicce. Durante il fine settimana dell’Immacolata un ricco calendario di iniziative per grandi e bambini tra musica laboratori, letture, mercatini, arte e tombola.

6 DICEMBRE

Il weekend ha inizio sabato 6 dicembre con l’apertura della Biblioteca Balneare a cura dell’Associazione L’Altro Mare alle ore 15.00 in via Cesare Battisti 77, di fronte al Municipio. Un progetto in omaggio alla vecchia Biblioteca Comunale, luogo simbolo di conoscenza e identità collettiva.

In piazza Matteotti, dalle ore 15.30, vi attende la Fattoria di Natale con gli animali della fattoria, laboratori e animazione a cura dell’Associazione Gabicce Futura.

Al Centro di Aggregazione Giovanile (Centro Civico Creobicce- via XXV Aprile 1) dalle ore 15.30 andrà in scena il Quizzettone a squadre, un pomeriggio dedicato ai giochi di squadra per mettere alla prova conoscenze e spirito collaborativo, a cura della Cooperativa Labirinto, con favolosi premi per i vincitori (ingresso libero).

Al via anche la Super Tombola del Circolo MCL (via Ariosto, 15) dal 6 all’8 dicembre e dal 12 dicembre al 6 gennaio (esclusi 25 e 31 dicembre). Inizio ore 20.00.

7 DICEMBRE

Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in piazza Municipio esposizione dei pittori de “I Lunedì dell’Arte” estivi che trasformeranno per due giorni (7 e 8 dicembre) la piazza in una galleria d’arte a cielo aperto, in collaborazione con Confesercenti Pesaro e Urbino.

Dalle ore 15.30 in piazza Matteotti prosegue “La Magia del Natale” con animazione, truccabimbi e palloncini a cura dell’Associazione Gabicce Futura. Alle ore 16.00 andrà in scena l’esibizione di ginnastica ritmica organizzata da Gimnall Pesaro.

Alle ore 17.00, il Mississippi ospiterà lo spettacolo “Racconti di Natale” con l’attrice Serena Guida, la danza e coreografie di Marilena Martina e la regia e l’adattamento di Alessandra Pizzi, a cura di Ergo Sum Produzioni con il contributo del Comune. La voce di Serena Guida conduce il pubblico tra le pagine di Pirandello, Calvino, Camilleri, Dickens, Andersen e Saint-Exupéry, restituendo un mosaico di emozioni che non si limita alla tradizione, ma ne esplora ogni variazione, offrendo al pubblico un Natale che sa sorprendere e commuovere.

Accanto alla parola, a Marilena Martina, coreografa e ballerina, il compito di raccontare attraverso la danza quel tessuto invisibile che lega immagini ed emozioni. INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO 327 9097113

8 DICEMBRE

Prosegue in piazza Municipio l’esposizione dei pittori.

Dalle ore 15.00 in piazza Matteotti si terrà la sesta edizione di “Natale Insieme”, mercatino della solidarietà con le associazioni di volontariato Auser, AIL, Commissione Pari Opportunità, ANT, Caritas Parrocchiale, Mama Giovanna, Avis, Gruppo Comunale Protezione Civile, CRI. Non mancherà l’animazione per bambini che potranno consegnare le letterine a Babbo Natale.

Alle ore 16.00 sul lungoporto “Babbo Natale viene dal Mare” con una imbarcazione storica dell’Associazione Le Vele d’Epoca di Gabicce Mare. Dopo l’arrivo tutti in piazza Matteotti per la consegna delle letterine e dalle ore 17.00 concerto live della band “The Bademaisters”.

Potrebbero interessarti anche...