GO.SOUL.MAP.: COLONNA PORTANTE DELLA SCENA MUSICALE CATANESE

Go.Soul.Map. Alias Salvo ‘Dub’annuncia l’album di debutto con 2 brani su 7”:“Pushing feat. Derane Obika” sul lato A è un pezzo di nu disco intrisa di funk, mentre sul lato B in esclusiva sul 45 giri c’è la strumentale cosmic soul“Back In The Underwater”di cui la versione vocale sarà sul disco.

Dietro l’alias Go.Soul.Map. si cela Salvo “Dub” Bruno, uno dei talenti più autentici e puri e dalla spiccata sensibilità, non solo artistica, dell’attuale scena musicale catanese, della quale, sotto altre vesti e nomi, è imprescindibile colonna portante da oltre un decennio.

L’album di esordio di questo progetto è anticipato da due brani in anteprima che saranno pubblicati, oltre che in digitale, anche in formato fisico su 7” / 45 giri.

Salvo Dub

Il singolo di lancio è “Pushing”, esplosiva traccia in chiave nu-disco, moderna ma saldamente ancorata al passato, con una produzione che esalta il suono delle tastiere; carica di funk e soul anni 70/80, presenta inoltre una venatura disco-pop che la rende perfetta per le radio. Il brano è interpretato in maniera eccellente da Derane Obika dei Living Sounds. Londinese di origini nigeriane, oltre che eccezionale cantante, Derane è anche autore delle linee melodiche e del testo della canzone, interpretabile come un dialogo tra un interlocutore immaginario e la sua guida spirituale.

Dekane

Il 45 giri di “Pushing” presenterà come B-side un’esclusiva versione strumentale (quella cantata da Reiwa Pia sarà inclusa nel full-length) di “Back In The Underwater”, brano che unisce un groove hip-pop ad atmosfere cinematiche.

L’album di debutto di Go.Soul.Map. si intitola Peaceful Sound for Broken Minds ed è previsto per il 2024: un piccolo gioiello in cui pop e soul si incrociano e i luoghi comuni tra mainstream e underground saltano. Un viaggio space disco, nu-disco, soul e r&b in cui spicca il fondamentale contributo di Derane Obika alle liriche e alle melodie di ben 9 tracce su 12.

Pushing feat. Derane Obika dei Go.Soul.Map. È pubblicato dall’etichetta Space Echo.

Potrebbero interessarti anche...