GROOVE BRASILERO DAL SAPORE ANNI ‘70

Registrato con un gruppo di musicisti brasiliani eccezionali e mixato da Kassin a Rio de Janeiro, “Tonnau Ar Tonnau” (‘Onde su Onde’) è il primo singolo tratto dall’album in arrivo Haf di Carwyn Ellis & Rio 18, e include la voce di Miriam Isaac che canta in gallese e il bassista originale di “Onda” di Cassiano, Paulo César Barros.

Carwyn Ellis e Rio 18 tornano con Haf, un nuovo e vibrante album che segna la terza uscita della band in poco più di dodici mesi. Proseguendo la loro acclamata fusione di testi gallesi e ritmi brasiliani, Haf celebra il calore, la luce e la connessione musicale attraverso i continenti.

ph Fernando Neumayer

Il primo singolo dell’album, “Tonnau Ar Tonnau” (Onde su Onde), rende omaggio alle sonorità soul della musica brasiliana degli anni ’70, in particolare all’iconico brano di Cassiano “Onda” (Onda). Registrato con un gruppo di eccezionali musicisti brasiliani, il brano cattura lo spirito di quell’epoca con un tocco contemporaneo.

Durante il mixaggio dell’album a Rio de Janeiro, il produttore Kassin venne a conoscenza dell’influenza di Cassiano su Ellis e, per caso, contattò il bassista originale (Paulo César Barros) di “Onda”. Nel giro di un’ora, si unì alla sessione, apportando un tocco autentico di storia del soul brasiliano alla registrazione.

Il brano presenta anche la voce ricca e soul di Miriam Isaac, l’unica altra interprete non brasiliana del brano, che aggiunge una dimensione unica e interculturale al sound.

“Tonnau Ar Tonnau” sarà disponibile in streaming il 14 novembre in concomitanza con l’uscita fisica dell’album, disponibile esclusivamente su Bandcamp e Bubblewrap Collective, mentre l’uscita digitale completa è prevista per il 20 febbraio 2026.

Tonnau Ar Tonnau è pubblicato da Bubblewrap Collective.

Potrebbero interessarti anche...