Guarda Chi C’è ospita il curatore d’arte Giuseppe Salerno

La nuova puntata di Guarda Chi C’è è dedicata agli appassionati di arte e si svolge all’interno di una home gallery a Fabriano, dimora del curatore d’arte Giuseppe Salerno, ospite della nuova intervista condotta da Paolo Notari e in onda domenica 13 febbraio.

Curare il rapporto con l’arte e gli artisti, la realizzazione e comunicazione di eventi espositivi, la scelta degli artisti, l’ideazione del progetto di una mostra, anche con la presenza simultanea di 300 artisti sono alcuni degli elementi fondamentali del lavoro di Giuseppe Salerno.

Salerno, critico d’arte, curatore di oltre 400 mostre ed eventi, ha raccontato poi l’esperienza che lo ha visto protagonista a Calcata, borgo in provincia di Viterbo, dove è nato un vero e proprio sogno: quello di far sì che quel luogo rinascesse grazie all’arte, in un connubio tra territorio, associazioni, spazi espositivi donati all’arte, motore di rinascita e vitalità.

L’intervista di Paolo Notari a Giuseppe Salerno andrà in onda domenica 13 febbraio 2022 alle ore 20.25 (repliche lunedì alle ore 14 e venerdì alle 23.55) sull’emittente regionale TVRS, al canale 11 del digitale terrestre.

Per seguire tutti gli appuntamenti di Guarda Chi C’è, programma realizzato dall’agenzia Zarri Comunicazione di Fano, è possibile visitare il sito internet guardachice.tv, dove sono presenti tutte le interviste, e i profili social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Youtube, sui quali è possibile avere notizie e anticipazioni sul programma.

Potrebbero interessarti anche...