“I Racconti delle Nebbie” a San Costanzo con lo scrittore Nicholas Ciuferri

Venerdì 14 agosto nella Corte di Palazzo Cassi si chiude la rassegna “Biblioteca in/attesa”

Gran finale per “Biblioteca in/attesa”, la minirassegna estiva nella corte di Palazzo Cassi a San Costanzo. L’ultimo appuntamento, venerdì 14 agosto alle ore 21.15, vedrà ospite lo scrittore e musicista Nicholas Ciuferri che presenterà la nuova edizione del libro-cd “I Racconti delle Nebbie”, nato dal progetto di musica e narrazione omonimo, prima uscita della nuova collana People Records, diretta dal sodale compagno di palco Paolo Benvegnù, in collaborazione con Black Candy Records per la casa editrice People.

“I Racconti delle Nebbie” è un progetto di musica e narrazione che si contaminano a vicenda, accompagnato e arricchito dalle illustrazioni di Alessio Avallone che rendono ancora più vivido l’immaginario evocato. La fragilità, il tradimento, il conflitto e la difficoltà di dar loro una voce: oltre a questi temi cardine, a caratterizzare i venti racconti di Nicholas Ciuferri concorrono la forte introspezione, lo sfasamento e lo scontro tra le prospettive dei protagonisti, uomini e donne perlopiù trincerati nei loro dissidi interiori. La narrazione trasporta il lettore-ascoltatore fin dentro gli episodi e i luoghi delle vicende, tratteggiate dalle tracce musicali composte appositamente da Paolo Benvegnù, in questo suo nuovo percorso artistico.

Nicholas Ciuferri è un attivista culturale, un insegnante, uno scrittore, un musicista. Negli ultimi anni ha conseguito un dottorato all’estero, ha scritto libri, inciso dischi, calcato numerosi palchi insieme al suo sodale compagno Paolo Benvegnù con I Racconti delle Nebbie. L’ultimo suo progetto è Maledetti cantautori, in cui racconta la vita di artisti difficili, accompagnato nei suoni da alcuni straordinari protagonisti della scena musicale italiana.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria tramite l’evento Facebook sulla pagina della Biblioteca comunale di San Costanzo, la mail biblioteche.cometa@gmail.com o il telefono 3485234732.
La serata è organizzata da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura. L’ingresso è consentito rispettando tutte le misure di sicurezza previste.

Potrebbero interessarti anche...