Il 23 NOVEMBRE LA SCRITTRICE INGLESE UNA PRESENTA ALLA MEMO IL SUO LIBRO “IO SONO UNA”

Il 23 novembre Incontro con la scrittrice e disegnatrice inglese autrice del graphic novel Io sono Una «Questo libro è un urlo per conto di tutte le donne del mondo.» Miglior memoir 2016, Oprah.com L’Associazione Cante di Montevecchio onlus, in collaborazione con la Cooperativa Labirinto, gestore della Casa di Emergenza per donne vittima di violenza e del Centro Anti Violenza della provincia di Pesaro e Urbino, presenterà Io sono Una (add Editore, 2018), graphic novel sceneggiato e disegnato dall’autrice inglese Una, che ripercorre la sua esperienza di vita personale legata al tema della violenza di genere. Quest’opera ha avuto un ottimo riscontro internazionale: la quarta di copertina riporta valutazioni molto positive del New YorkTimes, di Oprah.com ed Elle. Il lavoro

di Una, anche nel nostro Paese, sta diventando un manifesto grafico per tutte quelle donne e quelle ragazze che gridano il loro diritto ad essere riconosciute in quanto tali.

Programma dell’evento:

23 novembre workshop presso la Mediateca Montanari

dalle 9.00 alle 10.45

dalle 11.00 alle 12.45

L’autrice incontra i ragazzi delle classi medie superiori. Questi laboratori si concentreranno su come trasformare, attraverso il segno grafico, un’esperienza di vita personale significativa. Ogni persona coinvolta non dovrà essere necessariamente esperta in disegno, ma dovrà semplicemente concentrarsi su una vicenda rilevante della propria vita (positiva o negativa). Al lavoro fumettistico, seguirà un momento di riflessione condivisa con i partecipanti.

Mostra delle tavole del graphic novel presso la Sala della Concordia del Comune di Fano alle 17.30

Incontro con l’autrice presso la Sala della Concordia del Comune di Fano alle 18.00 dialogo con Monica Martinelli

Potrebbero interessarti anche...