IL 5 AGOSTO SARA’ POSIZIONATO IL NUOVO PONTE SULL’ARZILLA

E’ stato presentato ieri durante un incontro con la stampa il nuovo ponte dell’Arzilla a Bellocchi smontato e pitturato pronto ad essere montato. Il 5 agosto sarà il giorno del trasporto e del montaggio e il 7, tempo permettendo, si sarà l’inaugurazione.

Questa la dichiarazione del presidente del consiglio regionale Renato Claudio Minardi: “Il ponte è pronto per essere trasportato sul Torrente Arzilla. Lo vediamo nel cantiere dell’azienda che lo ha realizzato. Ottimo lavoro di squadra tra Regione Marche e Comune di Fano, reso possibile da un investimento messo in atto dalla Regione pari a un totale di 136 mila euro. Lo inaugureremo mercoledì 7 agosto alle ore 18,45 con il Sindaco Massimo Seri e con il Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli”.

Sono passati quattro mesi ma il ponte che avremo sarà più largo di almeno un metro e durerà nel tempo, anche fino a cent’anni, la pavimentazione sarà in legno che resiste agli agenti atmosferici e marini, l’intero ponte sarà composto in due tronconi e sostituirà quella bruttura che ha consentito fino ad oggi il congiungimento delle due spiagge.

Potrebbero interessarti anche...