Il bene nell’ombra: una storia vera

In biblioteca presentazione del libro di Tatiana Munteanu

Si parlerà di violenza e di salvezza sabato 9 marzo alle ore 17.30 alla Biblioteca Comunale di San Costanzo: l’autrice Tatiana Munteanu presenterà il libro autobiografico Il bene nell’ombra, una storia di resilienza e rinascita di fronte alle avversità. Saranno presenti il ginecoloco Piergiorgio Stortoni, Katia Renzoni come moderatrice e Milena Volpe, assessore alle pari opportunità, per i saluti istituzionali. L’incontro è organizzato da CoMeta Biblioteche in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura.

Con profondo coraggio e una sincerità disarmante, Tatiana Munteanu racconta la sua infanzia segnata da violenze e privazioni in questa opera prima. Un racconto emotivamente potente che non solo esplora le profondità della sofferenza umana ma anche la capacità straordinaria di trovare luce nelle tenebre più dense. Cresciuta in una famiglia numerosa dove la scarsità materiale era solo superata dalla mancanza di amore, l’autrice descrive con parole toccanti la sua giovinezza funestata dalla figura di un padre violento. Le aggressioni fisiche e psicologiche subite dipingono un quadro di quotidiana lotta per la sopravvivenza, una realtà in cui il concetto di “casa” si trasforma in un campo di battaglia. Tuttavia, Il bene nell’ombra non è solo un viaggio attraverso la notte dell’anima, è anche e soprattutto un inno alla resilienza, alla forza interiore che permette di affrontare e superare gli ostacoli più insormontabili. La nascita del suo primo figlio segna una svolta nella vita di Tatiana introducendo una luce di speranza che la guida fuori dal tunnel delle tenebre. È in questo periodo che incontra un medico, figura di bontà e professionalità, che diventa un faro di supporto, offrendole conforto e comprensione.

Tatiana Munteanu è nata in Kazakistan in una numerosa famiglia moldava. È sposata e mamma di due figli.

Per info:

Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” presso Palazzo Cassi, piazza della Vittoria 9 San Costanzo (PU) Tel. 3517340503 e-mail: biblioteche.cometa@gmail.com www.sistemabibliotecariocometa.it

Potrebbero interessarti anche...