Il centro di educazione ambientale “Casa Archilei” e tutto il suo Staff hanno deciso di dare il loro contributo in questo momento così difficile e laborioso

Sulla pagina Facebook “Casa Archilei” (https://www.facebook.com/casarchilei/) è possibile trovare tanti contenuti e attività per grandi e più piccoli, per rimanere vicino alla natura anche in questi giorni di quarantena, in cui possiamo ammirare le meraviglie che il mondo ci riserva solo dalla nostra finestra.

I preparatissimi operatori di Casa Archilei porteranno all’interno delle nostre case il maestoso volo del Falco Pellegrino, la danza del Ragno Ballerino, la meravigliosa fioritura dei ciliegi e non solo, riempiranno il nostro tempo con tantissime attività per giovani esploratori con tanta voglia di scoprire il mondo fuori dalle nostre case ma che per il momento non possono farlo. Tantissime attività per accompagnare questi giorni e riempire il nostro tempo nel modo più naturale e genuino possibile.

“Quella di Casa Archilei è un’attività che va avanti da più di trent’anni – abbiamo infatti da poco festeggiato il trentesimo anniversario della nascita del CEA – che il Comune di Fano, assieme all’associazione Argonauta, porta avanti con passione e dedizione, diffondendo la cultura naturalistica e ambientale tra tutti i fanesi. Questa attività non poteva fermarsi di fronte alla situazione di emergenza in cui ci troviamo, ed è così che assieme a tutti gli operatori di Casa Archilei abbiamo deciso di spostare sulla nostra pagina Facebook l’attività che tutti i giorni veniva svolta in loco. È questa un’ulteriore risorsa che il comune di Fano mette a disposizione a tutta la cittadinanza in segno di vicinanza in questi momenti difficili per tutti noi.”

Giovanni Alessandro Clini – Presidente del CEA “Casa Archilei”.

Potrebbero interessarti anche...