Il paese dei Balocchi: svelato il tema ed il Sindaco dell’edizione 2022

Il tempo uno sconosciuto che passa e va… o un compagno di viaggio? I greci avevano due parole per definire il tempo, Kronos e Kairos: Kronos è il tempo quantitativo scandito da passato, presente e futuro, che scivola inesorabile in una sequenza di cose da fare. Kairos è il tempo interiore qualitativo, indeterminato e indefinito nel quale accadono le cose speciali. È il tempo delle buone occasioni e degli attimi di felicità; quanto siamo consapevoli del nostro stare nel tempo?

Intuibile il tema della manifestazione dedicata ai bambini, il tempo. Questo è il file rouge che unisce le proposte dell’edizione 2022 del Paese dei Balocchi: gli spettacoli, gli incontri, i laboratori, gli allestimenti che regaleranno le suggestioni per entrare in questa dimensione.

Le anticipazioni svelate ieri sera, al termine dell’incontro con Luca Pagliari, giornalista e scrittore, riguardano dunque il tema dell’edizione 2022, il tempo, ed il nome del sindaco dei Balocchi. L’onore di sindaco del Paese dei Balocchi 2022 spetta al cantautore e conduttore radiofonico Luca Barbarossa, che rimarca: “Già è un onore essere nominato Sindaco e, come se non bastasse, Sindaco del Paese dei Balocchi. Io di balocchi me ne intendo, ne ho scelto uno, il mio preferito, come compagno di viaggio e di vita: la mia chitarra. Carissimi amici, ci vediamo il 18 agosto a Fano!”

Come ha ricordato il presidente del Paese dei Balocchi, Michele Brocchini: “è bellissimo per noi tornare a realizzare un’edizione in presenza, che ci permetta di vivere appieno lo spirito di questa manifestazione, fatto di gioco, amicizia e divertimento. Un ringraziamento va al cantautore Tony Bungaro, sindaco della passata edizione, per avere parlato della bontà della manifestazione al suo amico Luca Barbarossa. Il 18 agosto li avremo entrambi sul palco a scambiarsi la fascia da sindaco. Perché è stato scelto il tema del tempo? perché è il “tempo” di tornare nel Paese dei Balocchi”.

L’appuntamento in presenza, dunque, si rinnova dal 18 al 21 agosto, in Piazza Bambini del Mondo, a Bellocchi di Fano.

Potrebbero interessarti anche...