IL RITORNO DI LEXSOUL DANCEMACHINE CON UN NUOVO SINGOLO

Il gruppo funk estone Lexsoul Dancemachine apre le danze per il secondo capitolo della serie di compilation dell’etichetta tedesca Golden Rules, The Originals, con il potente funk uptempo “I Don’t Mind” come primo singolo.

Il primo singolo estratto dalla compilation The Originals presenta uno dei più grandi gruppi funk dall’Estonia.

Il gruppo è altamente raccomandato da Craig Charles della BBC e nominato vincitore ai premi dell’industria musicale estone del 2021 come band dell’anno. Dal 2014 Lexsoul, formata da 6 componenti provenienti dalla città di Tallinn, si è distinta come una delle migliori band dal vivo mai viste.

Lexsoul sono Robert Linna (voce, tastiere, percussioni) Martin Laksberg (basso) Jürgen Kütner (chitarra) Kristen Kütner (chitarra) Joonas Sarapuu (tastiere) e Caspar Salo (batteria).

Il sound di Lexsoul in questo nuovo lavoro in studio, coordinato da Solid Gold Sound Productions, è una miscela di fuoco puro e morbidezza setosa.

A livello locale sono stati riconosciuti come la Band of the Year Music Awards 2021 mentre a livello internazionale hanno goduto del continuo supporto di BBC 2 e BBC 6 sin dal loro debutto con l’album “Deus Lex Machina” nel 2015.

La band è tenuta d’occhio sulla scena contemporanea da artisti del calibro di The Quantic Soul Orchestra, Smoove & Turrell e Cory Wong.

Il singolo “I Don’t Mind” scritto da Robert Linna è pubblicato dall’etichetta Golden Rules e sarà contenuto nella compilation “The Originals 2” la cui uscita è prevista per ottobre 2022.

Potrebbero interessarti anche...