IL SOUL FA LA VOCE GROSSA

“Moment Of Weakness” è il nuovo singolo del cantante inglese Danny Toeman ed è un brano epico di soul cinematico con archi espansivi, fiati palpitanti, un coro angelico e percussioni latineggianti irresistibili. In aggiunta c’è la bonus track di retro soul “Tears Of Joy”.

Danny Toeman, leader del soul britannico, è pronto a conquistare il pubblico ancora una volta: a supporto di Chaka Khan, in tour con Eli Paperboy Reed e ora con l’imminente uscita della sua produzione più ambiziosa fino ad oggi, l’epica “Moment of Weakness”. 

Combinando un Wall-of-Sound cinematografico di archi avvolgenti, corni pulsanti e un coro angelico con gli irresistibili groove delle percussioni latine, “Moment of Weakness” è un potente inno di redenzione e resilienza. 

Scritta in tempi difficili, la canzone celebra il trionfo dello spirito umano di fronte all’oscurità. Toeman offre un’esibizione che scuote l’anima, emotiva ed edificante, e promette di affascinare e di lasciare un’impressione duratura. Come aggiunta speciale, Toeman pubblicherà anche il brano “Tears of Joy” come b-side digitale di “Moment of Weakness”. 

Soprannominato “il re del North London Soul”, Danny Toeman è una forza dinamica nel regno del funk e del soul britannico. 

Il suo viaggio musicale si è acceso quando i programmatori musicali hanno scoperto una prima canzone online, facendogli ottenere un posto su Abercrombie & Fitch in tutto il mondo mentre era ancora uno studente.

Questo ha segnato l’inizio di una carriera che ha visto la sua musica essere presentata su scala globale, tra cui una notevole apparizione al Saturday Night Live della NBC. Interprete instancabile, Danny è stato in tournée in tutto il Regno Unito e in Europa continentale.Ha incantato il pubblico con il tutto esaurito in spettacoli da protagonista in locali rinomati come il Pizza Express Jazz Club e il 100 Club. L’apice della sua carriera è stato raggiunto nel 2019, quando si è guadagnato il posto di di supporto a Kool and the Gang alla o2 Arena di Londra, esibendosi davanti a 10.000 spettatori. L’ascesa di Danny è proseguita nel 2022 con la programmazione su BBC Radio 2 di “Shake the Blues Outta Your Shoes”. Il suo notevole talento gli ha assicurato il posto di apertura della leggendaria Diana Ross in una delle sue rare esibizioni nel Regno Unito. Questo lo porterà l’anno successivo ad esibirsi con Lionel Richie.

Di recente, il disco “When the Lights Go Down” ha raggiunto il n. 11 della al n. 11 della Official UK Soul Chart e “Feel My Soul” ha conquistato un posto nella classifica dei dischi più venduti.

“Moment Of Weakness” / “Tears Of Joy” è pubblicato dall’etichetta Delmonico Records.

Potrebbero interessarti anche...