IL SOUL PUÒ SALVARCI TUTTI

Il più recente brano ad essere pubblicato dalla compilation The Originals 3 della label tedesca Golden Rules è “Saved” di Glenn Fallows feat. Michelle David, una dolce ballata soul che tocca immediatamente nei sentimenti.

Questo ultimo brano dalla prossima compilation The Originals 3 è una promettente e dolce ballata soul che attira immediatamente l’attenzione. Scritta e prodotta da Glenn Fallows, artista di Mr. Bongo, e cantata da Michelle David, cantante soul nata negli Stati Uniti. 

Glenn Fallows è un compositore, arrangiatore e polistrumentista che ha pubblicato musica di vari generi tra cui soul, funk, afrobeat, latin ed elettronica. Ha pubblicato due album con Mark Treffel come “The Globeflower Masters” su Mr Bongo Records, due 45 giri su Mocambo Records come Heroes of Limbo e una serie di uscite su Légère Recordings come The Impellers. Compone anche musica per i media e colonne sonore per la sua società Globeflower Music.

Michelle David, cantante gospel di origine americana, ha scoperto la sua passione per il canto all’età di 4 anni. Quando aveva 13 anni, si era già iscritta a un corso di laurea presso la High School of Performing Arts di New York, dove ha contribuito al film Ghostbusters. Nel corso degli anni, la passione di Michelle per il canto è cresciuta e ha fatto un’audizione per il musical di Broadway “Mamma, I Want To Sing” e, con grande successo, ha trovato lavoro in Germania e nei Paesi Bassi.

 Qui ha lavorato con la Stardust Theater Productions e si è esibita negli spettacoli “The Sound of Motown”, “Glory of Gospel” e “Mahalia”. Michelle è un’artista pluripremiata e con diverse nomination in Olanda. È la cantante di Michelle David and the True-Tones (precedentemente Michelle David and The Gospel Sessions). I suoi 7 album hanno permesso ai suoi gruppi di esibirsi su alcuni dei palchi e dei festival più famosi (ad esempio, North Sea Jazz Festival, Pinkpop, London Jazz Cafe, Eurosonic-Noorderslag, Lowlands). I progetti Dance/House “Disco Electrique” e “Move Your Body” hanno ricevuto recensioni entusiastiche che l’hanno portata per 3 settimane al n. 23 della classifica dance olandese e al n. 2 della classifica dance USA. Quando uno scrittore del telegraph scrisse “Kleine Vrouw met de grote mond” (traduzione: Piccola donna con la bocca grande) stava davvero facendo un eufemismo. Michelle David è una forza da non sottovalutare. 

Il singolo “Saved” è pubblicato da Golden Rules.

Potrebbero interessarti anche...