Itinerario Di-Vino chiude il suo tour con la tappa di Mira Conero a Porto Recanati

Con la tappa di Mira Conero a Porto Recanati, in programma mercoledì 15 dicembre alle ore 20, termina “Itinerario Di-Vino”, iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche e il coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari ed inserita all’interno del bando “Marche: dalla vigna alla tavola”.

Un totale di 21 serate con il coinvolgimento di oltre 50 cantine marchigiane. L’ultima possibilità di partecipare a Itinerario Di-Vino è appunto la serata di Mira Conero durante la quale si potrà degustare una crocchetta di cicerchia di Serra dei Conti “alla carbonara”, carpaccio di vitello, porcini, parmigiano e sapa oltre che una terrina di germano reale, panatura all’ascolana e salsa verde. Come primo verranno serviti dei maccheroncini di Campofilone, casciotta di Urbino, pepe Timut e agnello dei Sibillini IGP e poi dei boccolotti alla papera, riduzione di grenache e acetosella. A seguire una guancia di manzo brasata alla cacciatora, tartufo nero pregiato di Carpegna e patata rossa di Colfiorito. La cena sarà chiusa da tarte tatin alla mela rosa dei Sibillini e sambuco.

I vini in abbinamento sono Michelangelo Marche Rosso IGT 2016 (Az Dianetti), Cinabro Marche Rosso IGT 2010 (Az Le Caniette), La Ribalta Marche Rosso IGT 2016 – (Az Pantaleone).

Il costo della serata è di euro , a persona. Per info e prenotazioni 071.7501328

L’organizzazione è della Nuova Associazione dei Ristoratori Marche Nord di Confcommercio. Tutte le informazioni sulle serate e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito www.associazioneristoratorimarchenord.it o sui canali social Facebook e Instagram.

Potrebbero interessarti anche...