Itinerario Di-Vino fa tappa da Silvana in Carpegna

Dopo la grande partecipazione fatta registrare al Rossini Bistrot di Pesaro nella serata andata in scena ieri, Itinerario Di-Vino, il viaggio enogastronomico che esalta i piatti della cucina tradizionale in abbinamento alle cantine del territorio, si sposa in Carpegna (via Falconieri 7) dove è in programma una nuova tappa venerdì 29 ottobre alle ore 20 al ristorante Silvana.

Il menù prevede Carpaccio di Prosciutto Carpegna DOP “San Leo” e frutti di bosco con Crostolo di Carpegna e zuppetta di legumi di San Sisto accompagnati da Isabecta Rosè – vino spumante brut rosè bio della Tenuta Santi Giacomo e Filippo. Come primo verranno serviti dei tortelloni al Prosciutto di Carpegna accompagnati da Tenuta Campioli Bianchello del Metauro doc superiore dell’azienda Fiorini. A seguire la faraona disossata e crema al tartufo nero servita in abbinamento al Pinot Nero dei Colli Pesaresi Focara Doc della tenuta Carlini. Chiuderà il menù la crema al gelato e frutti di bosco caldi.

Il costo della serata è di 25 euro a persona. Per info e prenotazioni 366 9789494

Itinerario Di-Vino è un viaggio enogastronomico alla scoperta delle eccellenze del territorio promosso grazie al bando “Marche: dalla vigna alla tavola” con il contributo della Regione Marche e il coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari.

L’organizzazione è della Nuova Associazione dei Ristoratori Marche Nord di Confcommercio. Tutte le informazioni sulle serate e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito www.associazioneristoratorimarchenord.it o sui canali social Facebook e Instagram.

Potrebbero interessarti anche...