JACOB COLLIER – DJESSE VOL. 2

Jacob Collier ha pubblicato il secondo dei quattro   volumi del progetto intitolato Djesse.

Il giovanissimo cantante e polistrumentista britannico Jacob Collier ha iniziato il progetto Djesse nel 2018. Nel volume primo era accompagnato dalla Metropole Orkest diretta da Jules Buckely. In questo volume secondo invece Collier è da solo, condizione a cui è abituato più che bene.

Sul palco infatti Jacob canta, suona tutti gli strumenti e si muove da una situazione all’altra con una versatilità ed un’energia che hanno dell’incredibile.

Sono però numerose le collaborazioni, a partire dal brano introduttivo con Kathryn Tickell.

Il brano Bakumbe è insieme a Sam Amidon mentre Lianne La Havas lo accompagna in Feel.

Ancora collaborazioni con Maro nel brano Lua, con Becca Stevens e Chris Thile in I Heard You Singing e con Dodie nel brano Here Comes The Sun, cover della famosa canzone dei Beatles. Nebaluyo è invece insieme a Oumou Sangaré, con Steve Vai è Do You Feel Love.

I brani in cui Jacob Collier non ha collaborazioni sono Sky Above, Make Me Cry, Due Due Ba Ba e Time To Rest Your Weary Head.

In evidenza mettiamo due brani: un’altra cover, quella di Moon River (brano composto da Johnny Mercer e Henry Mancini per la colonna sonora di Colazione da Tiffany) e It Don’t Matter realizzata insieme a JoJo.

Djesse volume 2, disponibile da alcuni mesi in digitale, è ora anche un album fisico pubblicato dalla casa discografica Universal.

Jacob Collier nel mainstage di Fano Jazz By The Sea 2019

Potrebbero interessarti anche...