JAMES TAYLOR QUARTET – PEOPLE GET READY

Ritorno alla grande per James Taylor Quartet con il nuovo album intitolato People Get Ready (We’re Moving On).

James Taylor Quartet è il gruppo britannico guidato dall’organista James Taylor che ha scritto le pagine migliori nella storia del movimento musicale “acid jazz”, genere musicale che raggiunse il massimo splendore alla metà degli anni ’90.

Con il suo organo Hammond James Taylor è diventato un’icona del British jazz-funk; la sua cover del tema di Starsky & Hutch ha davvero fatto il giro del mondo ed ancora stenta a fermarsi.

Nel nuovo album People Get Ready (We’re Moving On) possiamo ascoltare una miscela di soul, funk e jazz con tanto di boogie e latin music.

Ospiti d’eccezione sono i cantanti soul inglesi Noel McKoy e Natalie Williams che troviamo in sei degli undici brani contenuti nell’album. 

Le canzoni altamente consigliate sono la title-track People Get Ready (We’re Moving On) disponibile anche come singolo, dall’inconfondibile sapore di fine anni ’70, Get Out And Walk molto funky e Boogie On Through The Night che va benissimo in discoteca.

Dalle atmosfere cubane è il brano Tomorrow’s Sun.

People Get Ready (We’re Moving On), registrato nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra e pubblicato dall’etichetta discografica Audio Network è disponibili in vinile, CD e digitale.

 

 

Questa la tracklist:

– A Giant Leap

– Who’s Gonna Break the News feat. Natalie Williams

– People Get Ready (We’re Moving On) feat. Natalie Williams e Noel McKoy

– Get Out and Walk

– Boogie On Through the Night  feat. Natalie Williams e Noel McKoy

– Street Hustle Interlude

– Smokin’ the Future feat. Noel McKoy

– Living On the Frontline feat. Natalie Williams

– Newsflash

– Baby Come Back feat. Noel McKoy

– Tomorrow’s Sun

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...