JUST READ: BIBLIOTECHE A DOMICILIO

Just read: biblioteche a domicilio

In attesa della riapertura delle biblioteche, il nuovo servizio di prestito a domicilio porta il libro direttamente a casa degli utenti

Fin dalla chiusura delle biblioteche per effetto del DPCM dello scorso 8 marzo, i bibliotecari CoMeta, che operano nei Comuni di Fossombrone, Sant’Ippolito, Colli al Metauro, Terre Roveresche, Mondavio, Mondolfo, San Costanzo, Mombaroccio e Montelabbate, si sono attivati con lo smart working, per continuare a proporre servizi e non far sentire soli i propri utenti cercando di offrire loro contenuti e iniziative a distanza.

Nell’ottica di proporre sempre nuovi progetti, oggi, nella Giornata mondiale del libro, nasce un nuovo servizio: Just read – biblioteche a domicilio, per stare ancora più vicino agli utenti e saziare la loro fame di libri. Just read si rivolge a chi già frequenta le biblioteche CoMeta e a chi non le conosce ancora, e soprattutto a chi ne ha più bisogno, a chi è impossibilitato a uscire di casa, agli anziani, a chi non ha dimestichezza con la lettura digitale, a chi pensa che un libro sia un genere di prima necessità.

Chi è interessato al servizio può scrivere una mail a biblioteche.cometa@gmail.com, chiamare o mandare un WhatsApp al numero 3485234732, e se il libro è disponibile nel nostro catalogo sarà recapitato direttamente a casa nel giro di qualche giorno. In alcuni Comuni saranno direttamente i bibliotecari a occuparsi della consegna, in altri ci sarà il supporto della Protezione Civile, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa. Naturalmente saranno rispettate tutte le misure di sicurezza che questi tempi impongono. Per il momento il servizio è attivo in questi Comuni: Colli al Metauro, Fossombrone, Mombaroccio, Mondavio, Mondolfo, San Costanzo, ma nei prossimi giorni se ne uniranno altri.

Just read deve dei ringraziamenti profondi a Michele Spadoni e all’Associazione delle Arti, per la logistica e il supporto, agli amministratori e ai dipendenti comunali per il sostegno continuo, alla Protezione Civile, a Ninna Cabiddu, coordinatrice delle biblioteche di quartiere di Pesaro, per il prezioso confronto.

Gli aggiornamenti su questa iniziativa, nuovi contenuti e video saranno pubblicati sulla pagina Facebook: www.facebook.com/biblioteche.cometa.

Info:

Biblioteche CoMeta
www.sistemabibliotecariocometa.it | www.facebook.com/biblioteche.cometa e-mail: biblioteche.cometa@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...