LA CANTANTE ESTONE SOFIA RUBINA SI PREPARA PER EUROVISION 2024

La rinomata cantante estone Sofia Rubina presenta il nuovo singolo e video “Be Good”, un brano di soulful disco che parla dell’amore per se stessi e che costituisce la sua candidatura al concorso Eurovision 2024.


“Be Good” è una canzone basata sull’uguaglianza di genere che ci ricorda come la piena accettazione di noi stessi ci permette di condividere l’amore a un livello più profondo. Musicalmente si ispira alla musica soul degli anni ’60 di artisti come Curtis Mayfield, Isaac Hayes e James Brown, aggiungendo anche una spruzzata di disco glitterata.


Sofia Rubina è ben nota in Estonia da quando, nel 2016, ha ricevuto il premio come miglior album jazz dell’anno dagli Estonian Music Awards per In The Land of Oo-Bla-Dee, pubblicato con la produzione di Dreams of Tomorrow. Oltre a collaborare con notevoli musicisti e big band come l’Estonian Dream Big Band, la Kaunas Big Band, la Latvian Radio Big Band e diverse altre orchestre, Sofia ha anche collaborato con molti compositori di rilievo, tra cui il lettone Raimond Pauls e il trombettista americano Phillip Lassiter, nonché con numerosi DJ come Federico d’Alessio, Mark Di Meo, Eric Kupper, Richie Jones e il duo Rulers Of The Deep.

Oltre a essere una cantante jazz molto amata in Estonia, Sofia si è esibita a livello internazionale negli Stati Uniti, a Panama, in Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Austria, Russia, Finlandia, Svezia, Danimarca, Isole Faroe, Cina, Polonia, Lituania e Lettonia.

Il tema principale dell’arte di Rubina è l’ottimismo sfrenato, non sempre facile da trovare in un mondo complicato, come sottolineato anche nel suo ultimo album I Am Soul, pubblicato nel dicembre 2023.

“Be Good” è pubblicato in digitale da Dreams Of Tomorrow production.

Potrebbero interessarti anche...