LA GIBAM VIRTUS FANO INCIAMPA SUL PRIMO OSTACOLO VERSO I PLAY-OFF

GIBAM VIRTUS VOLLEY FANO-TINET GORI WINES PRATA 1-3

GIBAM VIRTUS VOLLEY FANO: Tallone 13, Paoloni 4, Bulfon 17, Ozolins 8, Salgado 9, Cecato 4, Cesarini (L1), Mandoloni 1, Caselli 1, Baldelli, Ulisse. N.e.: Areni (L2). All.: Radici-Pascucci.
TINET GORI WINES PRATA: Galabinov 3, Miscione 8, Baldazzi 30, Marinelli 12, Rau 1, Alberini 5, Lelli (L1), Link 10, Tassan 6, Deltchev. N.e.: Calderan, Tolot, Meneghel, Vivan (L2). All.: Cuttini-Bovari.
PARZIALI: 25-20 (30’), 22-25 (29’), 19-25 (27’), 16-25 (29’).
NOTE: Gibam bs 11, ace 2, muri 7, ricezione 41% (prf 17%), attacco 44%, errori 20. Prata bs 16, ace 8, muri 10, ricezione 69% (prf 32%), attacco 48%, errori 25.

Salto di qualità rimandato per la Gibam Virtus Volley Fano, che si aggiudica il primo set dell’atteso scontro diretto con la Tinet Gori Wines Prata di Pordenone salvo poi cedere al ritorno degli ospiti. L’obiettivo di giornata dei virtussini era infatti battere i rivali di turno per effettuare il sorpasso, che avrebbe significato per loro un balzo dalla zona play-out a quella play-off. La squadra di Andrea Radici inizia col piglio giusto, raggiungendo per prima quota 25 grazie soprattutto alle giocate di Alessio Tallone, Andrea Bulfon e Tommaso Mandoloni a dispetto dei tentativi di rimonta dei friulani. Non si può dire altrettanto per il secondo parziale, nel quale i fanesi vanno subito sotto nel risultato e strada facendo nonostante l’impegno non riescono più a recuperare il terreno perso. Qui il corso della partita devia verso Prata, anche se Hiosvany Salgado e compagni provano a raddrizzarla sospinti da un Palas “Allende” come quasi sempre accade gremito e caloroso. Prevale così per 3-1 la Tinet Gori Wines, trascinata in particolare da Alberto Baldazzi e Michele Marinelli. Un successo che gli consente non solo di difendere ma anche di consolidare il proprio posto dentro i play-off, che delimitano a +3 da Motta di Livenza e +4 da Unitrento. Sono invece cinque le lunghezze di margine sulla Gibam Virtus e su Cuneo, ancora invischiati in area play-out. Proprio Motta di Livenza, dunque oggi a +2 dai virtussini, sarà di scena domenica 16 febbraio a Fano per un altro cruciale duello.

Potrebbero interessarti anche...