LA GIBAM VIRTUS SI REGALA UN 3-0 DA URLO NEL BIG-MATCH CON SAN GIUSTINO

GIBAM VIRTUS FANO-SIA OPERTURE SAN GIUSTINO 3-0

GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 3, Tallone 8, Lucconi 10, Graziani 14, Paoloni 5, Salgado 5, Iannelli (L1), Caselli 2, Mazzanti, Mancinelli, Giorgi, Mandoloni, Fellini, Pietropoli (L2). All.: Radici.
SIA COPERTURE SAN GIUSTINO: Ramberti 2, Conti 5, Benedetti 4, Antonazzo 4, Stoppelli, Puliti 15, Boriosi (L1), Giunti, Thiaw, Celli, Zangarelli 1, Marconi, Landini, Buttarini (L2). All.: Sideri.
PARZIALI: 25-21 (27′), 25-22 (30′), 25-19 (25′).

Mentre in una gremita piazza XX Settembre si accendeva il grande albero di Natale, in un altrettanto affollato Palas “Allende” la Gibam Virtus Fano offriva il suo regalo anticipato ai propri tifosi nell’ultimo appuntamento casalingo del 2018. Un dono particolarmente apprezzato dal popolo virtussino, entusiasta nello scartare il 3-0 della squadra di Andrea Radici nell’attesissimo scontro al vertice con la Sia Coperture San Giustino. Eppure l’attitudine corsara degli umbri, sempre vittoriosi in trasferta e sconfitti una sola volta in assoluto in questo scorcio iniziale di stagione, invitava a tutte le cautele del caso alla vigilia di una sfida alla quale i fanesi si interrogavano anche sulla tenuta fisica dell’acciaccato Hiosvany Salgado. Invece con una convincente prova corale la Gibam Virtus è riuscita a superare pure i frangenti più delicati, compreso l’infortunio occorso a Lorenzo Paoloni (per lui gli auguri di una pronta guarigione). L’uscita di scena dell’affidabile diciannovenne centrale di Fano all’alba del secondo set ha lì per lì spiazzato i virtussini, ma poi il suo sostituto Sebastiano Caselli è stato bravo a calarsi progressivamente nel vivo del match portando il proprio mattoncino nella costruzione di una importantissima vittoria. Merito ovviamente pure della perfetta distribuzione degli attacchi di Nicola Cecato, che ha innescato al meglio tutte le bocche di fuoco fanesi e si è fatto sentire anche al servizio. L’ultimo pallone lo mette giù Alessio Tallone, uno della covata d’oro dei ’99 della Gibam Virtus, glaciale nei momenti clou della gara. La trasferta di domenica prossima a Cerignola segnerà ora la fine d’anno per Manuele Lucconi e soci, che nel weekend successivo osserveranno infatti il loro turno di riposo. Intanto però si godono il primato a quota 20 in 8 partite, a +4 da Pineto (che si è già fermata) e dalla stessa San Giustino e a +5 da Loreto (che ha disputato 2 incontri in meno dei virtussini).

Potrebbero interessarti anche...