LA NUOVA BLAXPLOITATION DI MARTA ROMÀN & THE BLAXOUND

Marta Romàn e la sua band The Blaxound pubblicano El Maravilloso Sonido Instrumental su Golden Rules. Agganciato alle colonne sonore dei film Blaxploitation degli anni ’60 e ’70, l’album è una brillante raccolta di soul cinematografico, funk e adorabili arrangiamenti di fiati.

Lo straordinario album strumentale di Marta Romàn e della sua band The Blaxound è altamente raccomandato da Neal Sugarman e Shawn Lee. I Blaxound vengono da Barcellona e sono il progetto che ruota attorno alla talentuosa Marta Romàn. Lei stessa scrive tutte le canzoni, le produce nel suo studio di registrazione e poi le finisce con l’aiuto di grandi musicisti della scena musicale locale.

Particolarmente affascinata dalle colonne sonore dei film Blaxploitation degli anni ’60 e ’70, Marta Romàn crea il suo suono e si affida ad arrangiamenti di alta qualità. Con nove brani inediti, The Blaxound si lanciano alla conquista dei cuori di appassionati del funk strumentale e della musica soul.

 

“Questo disco ha tutti gli ingredienti necessari, una miscela perfetta di ritmo, fiati e organo soul. The Blaxound hanno creato un perfetto assaggio di Soul Excitement..” – Neal Sugarman (Daptone Records)

“Solidi arrangiamenti che traboccano di ottimo soul. Un album molto impressionante. Congratulazioni!” – Shawn Lee

 

 

 

El Maravilloso Sonido Instrumental di Marta Romàn & The Blaxound, disponibile nei formati LP, CD e digitale, è pubblicato dall’etichetta Golden Rules.

Tracklist

  1. Mai Tai
  2. Caimàn
  3. Orgullo
  4. El Soplón
  5. Río Bravo
  6. Ojo Por Ojo
  7. Dakar
  8. Laszlo Kovacs
  9. La Reina Del Baile

Potrebbero interessarti anche...