LA SMARTSYSTEM IN SEMIFINALE VINCENDO IN CLAMOROSA RIMONTA LA MARATONA DI MOTTA

SENINI MOTTA DI LIVENZA-SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO 2-3

SENINI MOTTA DI LIVENZA: Santi (L2), Saibene 5, Nardo ne, Mazzotti 18, Catone 2, Murabito ne, D’Annunzio, Lazzaro ne, Bortolozzo, Mian 21, Luisetto 12, Arienti 8, Pirazzoli (L1), Mazzon 14. All.: Marzola.

SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO: Dimitrov 27, Roberti 10, Galdenzi 7, Merlo 22, Partenio 1, Raffa (L), Uguccioni ne, Margutti 11, Focosi ne, Mazzon 1, Gori 1, Maletto 7. All.: Mastrangelo-Roscini.

PARZIALI: 25-23 (32′), 26-24 (33′), 31-33 (45′), 19-25 (28′), 17-19 (30′).

Interminabile ed incredibile. Sono i primi due aggettivi che vengono in mente per descrivere gara 2 dei quarti di finale play-off di A3 tra Senini Motta di Livenza e SmartSystem Virtus Volley Fano, conclusasi dopo quasi tre ore di intensa contesa con la rocambolesca quanto preziosa vittoria al tie-break per la squadra di coach Mastrangelo. Sotto di due set ed in difficoltà in ricezione, i virtussini sono stati tenuti a galla dal turno di servizio del neo-entrato Gori sul 24-20 dei padroni di casa e dopo aver annullato ben 9 match-point hanno conquistato col punteggio di 33-31 il parziale che ha mutato drasticamente l’inerzia della sfida. I fanesi hanno infatti poi vinto abbastanza agevolmente il quarto, migliorando in tutti i fondamentali ed anche in alcuni elementi sin lì in ombra. Nel quinto e decisivo ripartono però forte i veneti, ma si procede con un palpitante testa a testa in cui Raffa e compagni sventano un altro paio di opportunità della Senini per chiuderla riuscendo alla fine a strappare il punto che vale la qualificazione alla semifinale di domenica 28 (con primo duello a Fano) in virtù del 3-0 dell’andata al Palas Allende. E domani i ragazzi del presidente Cennerilli faranno da spettatori al secondo scontro tra OmiFer Palmi e Belluno, con quest’ultimo avanti 1-0 grazie al 3-1 ottenuto sul proprio campo: in caso di affermazione dei calabresi mercoledì si andrebbe alla “bella”.

Potrebbero interessarti anche...