L’AIUTANTE DI ZIA LUPA

Il cortometraggio di sensibilizzazione animalista “L’aiutante di zia lupa”, rivolto soprattutto ai bambini, sarà presentato sabato 16 ottobre 2021 presso “La Combattente” di Fano alle ore 17.00.

“L’aiutante di zia lupa” è scritto e prodotto da Stefania Schiaroli.

<< Sono sempre stata innamorata degli animali, fin da piccola, ci si nasce.
Sono animalista nell’anima e la mia estrema sensibilità mi porta a sentire tutte le loro sofferenze sulla mia pelle.
Questo cortometraggio è rivolto soprattutto ai bambini per educarli al rispetto e all’amore nei confronti di tutti gli animali e per sensibilizzare anche gli adulti.
Credo che ognuno di noi abbia una Mission di vita e la mia è essere la voce dei più deboli e educare al rispetto verso gli esseri più indifesi.
Ogni creatura va aiutata e amare gli animali non esclude aiutare gli esseri umani, quando ami, ami e basta senza differenze e aiuti tutti senza distinzione.
E’ intollerabile che nel 2021 esistano allevamenti intensivi e tante altre crudeltà innarrabili… troppi uomini che facciano ancora subire agli animali delle torture inconcepibili.
Gli animali sono esseri senzienti e sensibili e non sono oggetti a disposizione dell’uomo, vanno capiti, rispettati e amati. 

Sono antispecista perché tutti gli animali sono uguali: un maialino ha le stesse emozioni di un cane, di un gatto, di un orso, di un topolino e di qualsiasi altro animale.
Ho sentito il desiderio di realizzare questo cortometraggio per diffondere il mio messaggio perché credo che educare le nuove generazioni al rispetto sia l’unica soluzione per un futuro del mondo migliore.
Solo quando tutte le creature saranno libere, rispettate e amate si potrà parlare di felicità collettiva e conseguentemente individuale e la mia Mission di vita è dare voce agli animali e ai loro diritti.
Il cortometraggio è interamente prodotto da me, ho speso una cifra considerevole con l’unico obiettivo di portare il mio messaggio nelle Scuole per sensibilizzare al rispetto nei confronti di queste creature meravigliose.
Ho voluto realizzare questo progetto per fare un regalo con il cuore ai bambini e agli animali con la certezza di essere una tessera di un puzzle universale per migliorare questo mondo con la consapevolezza che ci si arriverà.
Animali lo dice la parola stessa: l’anima è lì…
Il motivo perché ho interpretato io zia Lupa? Perché in questo cortometraggio ci ho messo tutta l’anima, tutta me stessa e ci ho voluto mettere anche la faccia perché questa sono io e così tutti i bambini che vedranno il film mi identificheranno come la Wonder Woman degli animali che lotta per i loro diritti e spero che si uniranno a me per essere supereroi animalisti. >>

Stefania ha dedicato il cortometraggio a sua madre Maida.

Storia e Produzione: Stefania Schiaroli
Voce Narrante: Anna Rita Ioni
Sceneggiatura: Carolina Iacucci e Stefania Schiaroli
Fotografia: Sabina Ugolini
Fumetti: David Lanci
Montaggio: Marco Bargnesi 

Musica: “Let You Go” di By Polar scritta da Arianna Cleri, Patrick Antoniucci e Giacomo Galeotti Voce Arianna Cleri, Produzione Patrick Antoniucci. 

Personaggi: Stefania (Zia Lupa): Stefania Schiaroli
Marty: Marty Schiaroli (l’inseparabile cagnolina di Stefania) Alan: Alan Simoncini 

Potrebbero interessarti anche...