L’ALMA RISORGE A MONTEGIORGIO DOPO ESSERSELA VISTA BRUTTA

MONTEGIORGIO-ALMA JUVENTUS FANO 1-2

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Marini, Perini, Diop, Del Rosso (37’st Pampano); Santoro (24’st Baraboglia), De Angelis, Zancocchia (43’st Monza); Albanesi, Tenkorang (40’st Antichi), Cardoni (11’st Vignaroli). A disp.: Traini, Monterotti, Misin, Maranesi. All.: Baldassarri.

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Mancini; Serges (32’st Malshi), Zanni, Zingaretti, Capezzani (20’st Niang), Severini; Broso (49’st Cecconi), Drolé (43’st Tomassini). A disp.: Tommasino, Mistura, Paszyinski, Bamba. All.: Mosconi.

ARBITRO: Migliorini di Verona.

RETI: 7’pt Tenkorang (M), 19’st su rigore e 25’st Broso (A).

NOTE: espulso al 22’st Diop (M); ammoniti De Angelis, Perini, Severini; corner 2-10; recupero 2’pt, 6’st; spettatori 200 circa, di cui una trentina fanesi.

La doppietta di Broso e l’espulsione di Diop cambiano drasticamente il corso del derby del Tamburrini, dove l’Alma al cospetto del presidente Russo – tre gare viste di persona in questo campionato ed altrettante affermazioni – si impone in rimonta scacciando gli spettri della crisi a scapito di un gagliardo Montegiorgio e rilanciandosi in orbita playoff. I padroni di casa tornano così con entrambi i piedi in zona playout in coincidenza della prima sconfitta della gestione di Baldassarri, fin qui scandita da due vittorie ed un pareggio. Mister Mosconi è privo nella circostanza dello squalificato Nappo e degli infortunati Allegrucci, Brunetti e Pensalfini, oltre a lamentare la solita pesante assenza di Padovani. Diversamente dal beffardo ko con la Samb nell’undici iniziale fanese l’unica novità è però rappresentata dalla presenza di Zingaretti, chiamato a fungere da play. Nelle file rossoblù manca invece per squalifica Morganti, avvicendato nel ruolo di terzino sinistro da Del Rosso. Quest’ultimo è uno dei quattro ex sulla sponda montegiorgese, assieme ai compagni di squadra Diop e Misin ed al proprio tecnico. Rispetto al pari di Termoli Baldassarri deve rinunciare anche all’acciaccato Perpepaj, mentre per scelta lascia in panchina Monza ed Antichi sostituendoli con Santoro e Tenkorang. Al 7’ il Montegiorgio già la sblocca, con Tenkorang freddo nel trafiggere Bizzini sull’imbucata di Albanesi. La reazione dell’Alma è tutta nell’azione del 14’, avviata da Serges saltando in dribbling Del Rosso e finalizzata da Zingaretti con una conclusione deviata in corner da Diop. I rossoblù non hanno infatti problemi nel controllare la situazione, complice la prevedibile manovra dei granata. La ripresa si apre con un’opportunità per Albanesi su punizione, che non esce di tanto con Bizzini comunque ben posizionato. Il portiere fanese è attento anche al 15’, quando Diop lo impegna con un colpo di testa in realtà non particolarmente pericoloso sul piazzato di De Angelis. Al 18’ Serges elude di nuovo la guardia di Del Rosso, terminando poi giù sul successivo contatto in area. Per l’arbitro è rigore, trasformato da Broso. E’ l’episodio che imprime un’ulteriore svolta, dato che al 22’ i montegiorgesi rimangono pure in 10 per il rosso a Diop sul fallo da ultimo uomo ai danni di Drolè. A stretto giro arriva anche l’1-2 dello stesso Broso, al 25’ sugli sviluppi di una sforbiciata di Schiaroli. Generoso il tentativo di riacciuffare il risultato del Montegiorgio, ma Bizzini al 39’ non si fa sorprendere dal tiro-cross di Marini ed altro non accade. Alma pertanto adesso quinta a braccetto con Matese ed Avezzano ed a +2 da quella Cynthialbalonga che domenica prossima si presenterà a Fano con le vecchie conoscenze Borrelli, Sivilla e Petti. 

Potrebbero interessarti anche...