LANCE FERGUSON RIVISITA DUE CLASSICI SOUL FUNK

Lance Ferguson pubblica un 45 giri con due brani presi dalle sessioni di Rare Groove Spectrum Vol. 2, il secondo capitolo della sua raccolta di rivisitazioni di brani classici: le cover di “Got Myself a Good Man” di Gladys Knight e “Mango Meat” dei Mandrill.

Lance Ferguson ritorna con un fantastico nuovo singolo sempre estratto da Rare Groove Spectrum Vol. 2 pubblicato recentemente dall’etichetta Freestyle Records.

Un lato del singolo è occupato da una versione della cover di Pucho & His Latin Soul Brothers di “Got Myself a Good Man” di Gladys Knight. L’altro lato invece ospita l’impettito latin-funk di “Mango Meat” dei Mandrill in cui Daniel Mougerman lavora su una sezione ritmica molto forte accompagnata da fiati deliziosi.

Il lavoro di Lance Ferguson attraverso la serie Rare Groove Spectrum può essere considerato come qualcosa di simile a una “riedizione dal vivo” degli originali, a volte alternando sezioni o estendendo il groove.

Questi due tagli scelti sono anche una lezione su come è possibile reinterpretare magistralmente gli elementi originali delle tracce e farli funzionare sulla pista da ballo.

Il singolo Got Myself A Good Man/Mango Meat è pubblicato in vinile e digitale da Freestyle Records.

Potrebbero interessarti anche...