LIDO DOPPIO SENSO ALTERNATO IN VIA X FEBBRAIO

Come annunciato le scorse settimane, ieri è stata chiusa al traffico via X Febbraio, quella che costeggia la ferrovia e che collega Lido e Sassonia (adiacente alla chiesa di San Giuseppe al Porto),  questo per permettere alla ditta incaricata di posare il tubo che serve per dare sfogo alle pompe che spingeranno l’acqua piovana del Lido verso il porto canale, nell’ambito dei lavori per la realizzazione della vasca di contenimento che porrà fine al problema degli allagamenti in Piazzale Amendola e Viale Carducci.

 

Il congestionamento che ha interessato la Statale Adriatica soprattutto nella serata di ieri, ha indotto l’amministrazione a optare, a partire da questa mattina, per istituire il doppio senso alternato sulla stessa via X febbraio, cosa che permetterà comunque l’accesso alla zona porto e alla zona delle scuole.

 

“Inevitabilmente però – afferma l’assessore Cristian Fanesi – i lavori dureranno un po’ di più rispetto a quanto avevamo preventivato. Chiediamo ancora ai residenti e a tutti i cittadini un po’ di pazienza. I frutti di tutti questi interventi si potranno apprezzare dalla prossima primavera/estate quando gli allagamenti nella zona durante i temporali saranno solo un lontano ricordo”.

Potrebbero interessarti anche...