LISTA UNICA ALLARGATA PER IL CARNEVALE

Come annunciato nella conferenza stampa di presentazione della lista “Giammarioli”, nei giorni scorsi si sono succeduti degli incontri con la lista “Carnevaliamo 4.0” e con persone che dopo l’annuncio hanno voluto dare la disponibilità al nuovo gruppo.

Il risultato, che soddisfa pienamente i promotori della lista allargata, è stata la costituzione di una lista unica.

Stabilita la presidenza per Maria Flora Giammarioli, la vicepresidenza è stata affidata a Stefano Mirisola.

E’ stato inserito nel gruppo anche Daniele Carboni, altra personalità di spicco che con la propria esperienza e professionalità, potrà contribuire a questa nuova e grande squadra.

Le personalità che hanno raccolto la sfida per la costruzione di un gruppo, che si ha l’ambizione di definire come uno dei migliori che la manifestazione abbia mai potuto avere, è così costituito:

(in ordine alfabetico) Massimiliano Barbadoro, Valentini Bernardini, Daniele Carboni, Alessandro Eusepi, Cristina Fenocchi, Maria Flora Giammarioli, Caterina Maggini, Raffaella Manna, Stefano Mirisola, Tommaso Mercanti, Sarah Olivieri, Giannetto Paluzzi, Gloria Riberti, Gianluca Ruscitti, Saul Salucci, Fabio Signoretti, Tatiana Tonnini, Danilo Trastulli, Lucia Vicini. Tante quindi le personalità che con competenze e sensibilità differenti potranno occuparsi dei molteplici aspetti del carnevale.

Nelle trattative erano stati coinvolti anche Fabio Bargnesi e Alessandro Leonelli. Il primo al quale era stato proposto l’incarico di sovrintendenza, incarico da inserire a statuto ma sul quale sarebbe già stato possibile anticipare l’accordo, ha rifiutato come comunicato pubblicamente. Il secondo al quale era stata prospettata la vicepresidenza, pur partecipando in modo proattivo alle riunioni di costituzione della lista unica, ha dovuto declinare la proposta per motivi familiari dichiarando che non si occuperà più del carnevale. Salucci in persona che ha gestito assieme a Mirisola le trattative aveva richiesto la sua partecipazione e dalle prime azioni definite assieme non si aspettava questa dietro front, ma ovviamente di fronte a motivi familiari non ha potuto che accettare la decisione.

Grande soddisfazione per Giammarioli che, nel ringraziare le persone che con lei hanno collaborato e stanno tutt’ora collaborando, si dice entusiasta, emozionata e responsabilizzata nel trovarsi alla guida di un gruppo così qualificato.

Stessa soddisfazione per Mirisola che dichiara che il superamento dei personalismi sia stato alla base della trattativa e che l’unione di più liste sia già il primo punto del programma; il Carnevale e Fano hanno bisogno di un largo consenso per confermare ed aumentare gli obiettivi di uno dei brand più importanti della città della Fortuna e della Regione

La lista unica ha già stabilito un primo incontro plenario  per festeggiare il grande risultato ed iniziare da subito a presentare i punti del proprio programma.

Potrebbero interessarti anche...