LRDL – MY MAMMA TOUR

La Rappresentante di Lista è tornata finalmente in tour. Dopo l’avventura al Festival di Sanremo 2021 con Amare, già certificata Disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radio, il viaggio del quarto album My Mamma è approdato sui palchi di tutta Italia. Con diverse date già sold-out, il successo di LRDL – MY MAMMA TOUR estate 2021 è inarrestabile e pronto a travolgere anche Fano, con il live in programma sabato 4 settembre 2021 alle ore 22:00 all’Arena BCC.

La band è reduce dalla recente pubblicazione del nuovo singolo VITA, dal 9 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato.

VITA, con il suo ritmo incalzante e suadente, è uno slogan scandito in musica. La sua essenza è contagiosa grazie anche all’electropop raffinato di DRD in collaborazione con Papa D & Piccola Cobra (già produttori del disco). VITA è l’entusiasmante descrizione di un viaggio fuori dagli schemi, che venerdì 30 luglio farà tappa finalmente a Fano. Nuovi paesaggi, nuove canzoni, nuovi racconti: “urlare dopo avere pianto” è il verso di Amare che diventa – in occasione del ritorno live – claim di un’urgenza desiderata e necessaria. Quella del palcoscenico è per LRDL la dimensione più naturale, forse l’unica davvero possibile.

E, dopo quest’ultimo anno, questo ritorno assume un significato ancora più importante: quello di LRDL – MY MAMMA TOUR estate 2021 sarà uno spettacolo potente, completo, un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico.

Per LRDL è l’occasione di tornare a suonare dal vivo full band: la formazione prevede, oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano, chitarra, basso, sassofono e cori), Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria). Il concerto è organizzato da Senzatempo Live Music Club.

I biglietti, al costo di € 24,00, sono acquistabili in prevendita online sul sito https://www.liveticket.it/senzatempoeventi e presso Senzatempo Live Music Club in Piazza Andrea Costa a Fano. Il giorno dell’evento sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso presso il botteghino dell’Arena BCC dalle ore 16:00 fino ad inizio concerto.

“Urlare dopo aver pianto”.

Potrebbero interessarti anche...