L’UNICO MOMENTO È ADESSO
“Your Comfort Zone Will Kill You” è il nuovo singolo dei pionieri del global beat Peyoti For President, tratto dall’album Your Comfort Zone di prossima pubblicazione.
Scritto nel cuore di Oaxaca, in Messico, il brano è una incitazione ritmica a liberarsi dalla routine quotidiana e muoversi verso la propria meta con coraggio, impostato su un groove ispirato alla cumbia.

Il frontman Peyoti è la definizione di cittadino del mondo, nato da genitori anglo-italiani in Inghilterra e adottato a Birmingham, ha trascorso un periodo a Cuba nei suoi 20 anni, si è trasferito a Barcellona nel 2011, ha esplorato a lungo il Messico e attualmente risiede in Portogallo, dove il nuovo album è stato scritto e registrato.

“Your Comfort Zone Will Kill You” è stata scritta a Oaxaca, in Messico, nel 2022, dopo aver visto un muro graffitato con un disegno e delle parole che recitavano semplicemente “Your Comfort Zone Will You”. Il brano è una chiamata all’azione e parla dei sentimenti che proviamo tutti quando siamo bloccati nella nostra zona di comfort e non siamo al limite o viviamo il nostro scopo più grande – la nostra vocazione. Il brano è massicciamente influenzato dal genere musicale Cumbia che si può trovare in tutto il Messico e la Colombia e invece delle chitarre, presenta un “Charango” (uno strumento a corde sudamericano tradizionalmente fatto con un guscio di armadillo essiccato) e una Melodica portoghese (Accordina), suonata dal virtuoso fisarmonicista portoghese di, Joao Palma. Il brano presenta le sezioni di corno che saranno presenti in tutto l’album di prossima uscita.
Your Comfort Zone Will Kill You è pubblicato dall’etichetta Sordid Soup Records.