Malleus, tra musica e calligrafia, è il nuovo protagonista di Guarda Chi C’è

Portare la conoscenza e il ricordo nell’eternità grazie all’arte di scrivere e tramandare.

Questo l’obiettivo che si pone l’amanuense Malleus, al secolo Enrico Ragni, realizzatore a Recanati del Castello Malleus, sede della Bottega Amanuense, laboratorio di calligrafia.

Un luogo diretto dal maestro calligrafo Malleus, dove si riporta in vita l’antica tradizione della copia a mano di manoscritti e codici miniati come negli scriptorium dei monaci nel Medioevo.

L’intervista di Guarda Chi C’è, condotta da Paolo Notari, andrà in onda domenica 12 dicembre 2021 alle ore 20.25 (repliche lunedì alle ore 14 e venerdì alle 23.55) sull’emittente regionale TVRS, al canale 11 del digitale terrestre.

Ma non solo dell’arte di ‘traghettare le parole’ nel tempo Malleus ha parlato col conduttore Paolo Notari: è stato fatto un significativo tuffo nel passato sulle origini di Ragni come musicista, compositore, ma soprattutto fonico di un celebre studio di registrazione molto in voga in tutta Italia, quello di Albacina, nel quale vennero effettuate le registrazioni degli album, tra gli alti, di Sergio Endrigo, Zucchero, Mina e di molti importanti autori nazionali e internazionali.

Spazio anche alla creatività di Malleus e ai suoi ‘concerti olfattivi’ che trovano espressione nella sua composizione più importante, l’Opera Totale.

Per seguire tutti gli appuntamenti di Guarda Chi C’è è possibile visitare il sito internet guardachice.tv, dove sono presenti tutte le interviste, e i profili social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Youtube, sui quali è possibile avere notizie e anticipazioni sul programma.

Potrebbero interessarti anche...