MARVIN GAYE – MORE TROUBLE

La colonna sonora del film Trouble Man realizzata da Marvin Gaye sarà riproposta in una nuova inedita versione nell’album intitolato More Trouble.

Anche Marvin Gaye ha nella sua discografia una colonna sonora “blaxploitation”. Trouble Man, album pubblicato da Tamla Records nel 1972 (lo stesso anno in cui uscì, sempre di Marvin Gaye, il capolavoro What’s Going on) è la colonna sonora del film omonimo diretto da Ivan Dixon e distribuito da 20th Century-Fox.

Blaxploitation, unione delle parole “black” ed “exploitation”, è il termine che identifica un genere di film prodotti nei primi anni ’70 che vedeva tra i protagonisti artisti di colore. Tra i titoli più conosciuti c’è la trilogia di Shaft, Superfly, The Mack, Foxy Brown e Black Caesar.

More Trouble è l’album che ripropone la colonna sonora originale del film Trouble Man con quasi tutti i brani in versione inedita, molte di queste già inserite nel CD in edizione speciale realizzato in occasione del 40° anniversario. 

Tra i brani contenuti nell’album segnaliamo Main Theme From Trouble Man (versione alternativa con archi e versione vocale)”T” Plays It Cool (versione inedita e versione estesa) e Trouble Man (versione estesa).

More Trouble, pubblicato dall’etichetta discografica Motown, sarà disponibile dal 3 aprile, per ora esclusivamente in vinile.

Potrebbero interessarti anche...