MARVIN GAYE – YOU’RE THE MAN

Motown Records, prestigiosa casa discografica fondata da Berry Gordy Jr. a Detroit nel 1960, pubblica You’re the Man, l’album inedito di Marvin Gaye.

E’ un po’ come aver trovato il Sacro Graal della musica soul, un intero album che Marvin Gaye registrò nel 1972 e che mai vide la luce.

La pubblicazione è prevista per il 29 marzo, 4 giorni prima di quello che sarebbe stato l’80° compleanno di Marvin Gaye (nato il 2 aprile 1939 e ucciso dal suo stesso padre il 1° aprile 1984). 

You’re the Man venne registrato dopo l’album capolavoro What’s Going On di cui mantiene i suoni e le atmosfere e con testi ancora più impegnati. L’etichetta discografica che lo pubblica è sempre la mitica Tamla (prima creatura di Berry Gordy Jr.) con cui Marvin Gaye aveva già pubblicato i suoi album precedenti.

Di tutte le 17 canzoni contenute nell’album solamente il brano title-track venne pubblicato nel 1972 esclusivamente in versione singolo 45 giri.

Altro brano già conosciuto è Where Are We Going? contenuto in una compilation del 2001 intitolata The Very Best of Marvin Gaye. 

You’re the Man è disponibile in edizione 2 LP in vinile. Il primo LP contiene 8 brani originali: You’re The Man, The World Is Rated X, Piece of Clay, Where Are We Going?, I’m Gonna Give You Respect, Try It, You’ll Like It, You Are That Special One, We Can Make It Baby. Il secondo LP contiene invece la versione remixata da Salaam Remi Gibbs (produttore discografico, già collaboratore di Amy Winehouse e DJ di radio Beats 1) My Last Chance (singolo inedito che anticipa l’album), Symphony (altro brano mozzafiato che anticipa l’album) e I’d Give My Life For You. Completano il tutto Woman of the World, Christmas In the City (brano strumentale) You’re The Man (versione alternativa) I Want to Come Home For Christmas, I’m Going Home e Checking Out.

Nell’edizione doppio LP ci sono le nuove note di copertina scritte da David Ritz, biografo di Marvin Gaye. L’edizione in CD di You’re the Man è stata annunciata per il 26 aprile.

Potrebbero interessarti anche...