MICHAEL McDONALD – SEASON OF PEACE

“Season of Peace: The Christmas Collection” non è, come si evince dal sottotitolo, un nuovo album dell’ex cantante dei Doobie Brothers ma una raccolta di canzoni natalizie. 

Non è neppure la prima compilation di canzoni per le festività realizzata da Michael McDonald. Nel 2001 pubblicò infatti “In the Spirit: a Christmas album” e nel 2005 “Through the Many Winters: a Christmas album”, inseriti nella discografia piuttosto nutrita di McDonald come solista (carriera intrapresa nel 1982 dopo la fuoriuscita dai Doobies).

Michael McDonald, cantante ed autore, vincitore per cinque volte del Grammy Award, interpreta con la sua profonda e morbida voce “soulful” alcuni classici natalizi raccolti in un album realizzato con molte collaborazioni. “White Christmas/Winter Wonderland” è cantata insieme all’artista blues Jonny Lang. “Children Go Where I Send Thee” è cantata invece insieme a Twinkie Clark, cantante gospel componente delle note Clark Sisters. Insieme alla cantautrice rock Amy Holland interpreta “Wexford Carol”. Un’altra versione di “Winter Wonderland” è interpretata con Jake Shimabukuro, originario di Honolulu, musicista virtuoso dell’ukulele. 

La voce di Michael McDonald rende ancora più intense le canzoni “That’s What Christmas Means To Me”, “Oh Holy Night” e “Have Yourself A Merry Little Christmas”. Gli altri brani della compilation sono “God Rest Ye Merry Gentlemen”, “Christmas On The Bayou”, “To Make A Miracle”, “Peace”, “Through the Many Winters”, “Every Time Christmas Comes Around”, “On Christmas Morning” e “World Out Of A Dream”. La copertina dell’album è realizzata con un dipinto realizzato dallo stesso Michael McDonald.

Potrebbero interessarti anche...