MUSICA, SPETTACOLO E SOCIAL A PASSAGGI FESTIVAL 2023

I libri di Fuori Passaggi, la rassegna music&social al Pincio e a Fosso Sejore

Un viaggio nei sentimenti e nelle storie di vite straordinarie, tra l’ansia di crescere e quella di essere felici: sono questi gli elementi attrattivi delle rassegne ‘Fuori Passaggi music & social’ e Fuori Passaggi aMare’ a cura di Ludovica Zuccarini e Davide Cattarossi, dedicate al pubblico giovane, appassionato di musica, spettacolo e social.

Il Premio Fuori Passaggi 2023 sarà consegnato domenica 25 a Malika Ayane, a Fano per presentare il suo esordio letterario ‘Ansia da felicità’ (Rizzoli), una raccolta di racconti con protagonisti dalle differenti sensibilità, accomunati dal tentativo di trovare la felicità in una realtà sempre in bilico sul cambiamento. L’autrice converserà con la critica letteraria Carolina Iacucci.

Giovedì 22, sul palco del Pincio di Fano, l’attrice e conduttrice Elena di Cioccio affronterà il tabù della malattia nella sua autobiografia “Cattivo sangue” (Vallardi), intervistata dalla caporedattrice cultura dell’Ansa Elisabetta Stefanelli.Del grande amore e dei suoi tentativi di sopravvivere parlerà il conduttore tv e influencer Francesco Sole (23/6) con il suo “La storia d’amore che ti cambierà la vita” (Sperling & Kupfer). L’autore converserà con la giornalista e content creator Elisa Impiduglia (23/6). Di una vicenda con risvolti autobiografici che tratteggia la Russia anni ’90 tra chiusura e desiderio di libertà, parlerà Natasha Stefanenko (24/6) autrice di ‘Ritorno nella città senza nome” (Mondadori), sul palco con Giulia Ciarapica.

Ci saranno anche Matteo B. Bianchi (23/6 “La vita di chi resta” Mondadori), Stefania Andreoli (24/6 “Perfetti o felici. Come diventare adulti in un’epoca di smarrimento” Rizzoli), la Bandabardò (24/6 “Se mi rilasso collasso. Trent’anni di storia di una band improbabile” Baldini + Castoldi) e Sabina Guzzanti (25/6 “ANonniMus. Vecchi rivoluzionari contro giovani robot.” Harper & Collins).

Tutti ai Bagni Elsa n°3 per Fuori Passaggi aMare, la rassegna dedicata al viaggio e alla musica. Sulla spiaggia all’ora dell’aperitivo, saranno presenti al festival Bruno Casini (21/6 “Tondelli e la musica” Edizioni Interno4), Davide Morresi (22/6 “Live! Racconti di vita e concerti” Arcana edizioni), Cristiana Allievi (23/6 “Incontri con donne straordinarie” Il Sole 24 Ore), Flavia Novelli (24/6 “Amori diVersi” Porto Seguro) ed Elena Ghiretti (25/6 “Hostaggio. Guida serissima per ospitare sconosciuti (e alloggiare in casa loro)” Accento).

Potrebbero interessarti anche...