NIENTE ALTRO CHE PAROLE, LA FINE DI UN AMORE NEL NUOVO SINGOLO DEI COOKIN’ ON 3 BURNERS

Cookin’ On 3 Burners pubblicano “Only Words”, un singolo dal groove avvolgente, cotto a fuoco lento e condito dalla voce ammaliante della cantante soul Natalie Slade che fluttua su una sezione ritmica downtempo.

I Cookin On 3 Burners proseguono il loro lancio nel 2025 con “Only Words”, un groove lussureggiante e lento con l’acclamata cantante soul Natalie Slade (Steve Spacek/Katalyst/Simon Mavin), un altro assaggio dell’attesissimo loro nuovo album, Cookin’ The Books, di prossima pubblicazione.

Unendo le loro caratteristiche fondamenta deep funk a profondità emotiva e travolgenza cinematografica, “Only Words” è un capolavoro di autocontrollo. La voce inquietante di Slade fluttua su una sezione ritmica downtempo, esaltata da un ricco arrangiamento d’archi del compositore e violinista Tamil Rogeon (Son of Nyx/Aloe Blacc/The Dandy Warhols).

“È quel momento in cui ti rendi conto – ughh, è successo di nuovo”, dice Slade. “Un’altra relazione iniziata così dolcemente e finita così amara. Tutte quelle speranze di amore e connessione si sono trasformate in un mucchio di parole, e la maggior parte di esse, bugie. Non è scritta per un singolo crepacuore, è per tutti. Sono sbalordita da quanto sia profondo l’arrangiamento”, aggiunge. “Il testo parla di un amore che non riesce a realizzarsi, ma la musica è così sontuosa che ti rassicura che andrà tutto bene”.

Registrato dal vivo su nastro ai Soul Messin’ Studios con strumenti analogici vintage, “Only Words” mostra un lato diverso dei Burners: più lento, profondo ed emotivamente più risonante, senza perdere il loro groove inconfondibile. È un momento memorabile di Cookin’ The Books, il primo LP in studio della band in sei anni, che include anche le apparizioni di Stella Angelico, Mantra & Jane Tyrrell, Wilson Blackley e altri.

Con oltre 2 miliardi di streaming globali, 27 anni di esperienza come pionieri del deep funk australiano e la collaborazione di Craig Charles (BBC6), Wax Poetics, Dusty Groove e Rolling Stone Australia, i Cookin’ On 3 Burners continuano a evolversi senza mai perdere il loro budget. Un tour internazionale completo è previsto per il 2026, toccando Australia, Giappone, Europa e Regno Unito.

Only Words feat. Natalie Slade è pubblicato dall’etichetta Soul Messin’ Records

 

Potrebbero interessarti anche...