NON STRUMENTALIZZIAMO IL LISIPPO, L’ATLETA DI FANO E’ DI TUTTI, MA SOPRATUTTO DI FANO

Riportiamo la dichiarazione del Sindaco Massimo Seri in risposta alle assurde polemiche create intorno alla statua di Lisippo. L’Atleta di Fano è di Fano e va riportato a Fano

Nella foto sotto la copia dell’Atleta di Fano al termine della passeggiata sul mare nel porto turistico.

 

Non so come si possa leggere la mia iniziativa come una rivendicazione di meriti da parte mia o dell’amministrazione. Cosa che non esiste e non ho mai fatto.

   In ogni mia dichiarazione rilasciata negli ultimi anni sulla vicenda dell’Atleta di Fano, ho sempre ringraziato l’associazione “Le Cento Città” per lo straordinario lavoro svolto e per il grande successo conseguito.


         Fano ha ora una grande opportunità che deve saper cogliere unitariamente. Su questa vicenda, l’ho già detto ieri, non agisco per consenso personale o dell’amministrazione. Agisco solo per la città.

         Se non mi fossi mosso sarei stato certamente criticato per non averlo fatto. La città avrà modo e tempo per riconoscere pubblicamente anche ruoli e meriti individuali. Ora dobbiamo agire uniti e presto convocherò un tavolo cittadino per affrontare insieme tutti gli aspetti del problema.

         Lo ripeto. l’Atleta di Fano è troppo importante per Fano, è di tutti, lasciamolo fuori dalle piccole polemiche locali tra partiti, nelle quali, troppo spesso sprechiamo le nostre migliori energie.

         Una volta tanto lavoriamo insieme e diamo prova di essere davvero una città.

                                                                                         Massimo Seri

Potrebbero interessarti anche...