NUOVO ALBUM DI BAHAMA SOUL CLUB – BOHEMIA AFTER DAWN

Il nuovo album di Bahama Soul Club, pubblicato dalla label tedesca Buyù Records, è intitolato Bohemia After Dawn, disponibile in CD, 2LP vinile e digitale.

Le 12 spumeggianti canzoni racchiuse in “Bohemia After Dawn” fanno da colonna sonora a un vero e proprio stile di vita. Dopo il lungo periodo di silenzio, la band Nu-Jazz tedesca è finalmente tornata! Questo disco rilassante e piacevole, maturo e seducente, ci regala una ventata di freschezza con le brezze marine di Algarve sullo sfondo.

Il quinto album dei Bahama Soul Club si ispira alla verve multiculturale di giovani provenienti da tutto il mondo, attratti dalle coste della Boemia, nella parte più sud-occidentale dell’Europa, alla ricerca di uno stile di vita anticonformista e ammaliante, fatto di edonismo hippie e un’infinita diversità musicale.

Dopo innumerevoli idee e numerosi demo negli ultimi quattro anni sono state selezionate con cura le canzoni migliori. Nel 2018 è stato pubblicato il singolo “Never Roam No More” con estratti di registrazione d’epoca di John Lee Hooker. Nel 2019, “Aint Nobody’s Business” con Billie Holiday è stato un gran successo, mentre “Tears Run Down” vede la partecipazione di una vera leggenda, la mitica Wynona Carr.

Durante la produzione, i Bahama Soul Club si sono resi conto della straordinaria complessità degli artisti locali, individui talentuosi che si esibiscono giorno e notte nei bar e sulle spiagge. Ci vorrebbero infiniti album per parlare di tutti questi cantastorie. Ma ci sono tante idee interessanti per il futuro!

Per iniziare, il nostro studio è stato inondato di un mix eclettico di splendida musica con Josephine Nightingale che appare su “Mercy Me” e “Castelejo” e Taly Minkov-Louzeiro che presta il suo talento a “Troubles all be gone”. L’ultima traccia dell’album “Castelejo”, è un brano al quale la band è particolarmente legata, r rende omaggio al defunto Vitor Hugo, con Rui Correia alla fisarmonica e alla voce Cutty Wren e Hedvig Larsson. Questi artisti provengono dal quartiere locale, letteralmente dalla porta accanto. Che incredibile scoperta! Ultimo ma non meno importante… Una delle voci più belle della famiglia Bahama Soul Club… l’incantevole artista cubana Arema Arega, che mostra tutto il suo indiscusso talento in “Mango” e “Alma Sola”.

Come se ciò non bastasse, siamo più che orgogliosi di annunciare due fantastici remix di due indiscutibili maestri: i Club des Belugas e Smoove!

“Bohemia After Dawn”, composto nell’arco di 4 anni, è un disco che non si sforza di piacere, ma viene apprezzato per la sua semplice complessità, maturità e delicatezza. Ogni canzone fa quel che promette, senza compromessi.

Questa la tracklist:

  • Afrodisia
  • Ain’t Nobody’s Business ft. Billie Holiday
  •  Mercy Me ft. Josephine Nightingale
  • Mango ft. Arema Arega
  • Never Roam No More ft. John Lee Hooker Troubles All Be Gone ft. Taly
  •  Alma Sola ft. Arema Arega Riding The Train
  • Tears Run Down ft. Sister Wynona Carr Never Roam No More SMOOVE Remix
  • Mango Club des Belugas Remix
  • Castelejo Hommage à Vitor Hugo

 

 

Users of Wide-Range-Equipment should adjust their controls for a wider Bohemian Curve

 

Potrebbero interessarti anche...