NUOVO EP DI MOSQUITO HAWKS

“Some Kinda Blues” è il nuovo EP di Mosquito Hawks, collettivo di Seattle guidato da Lucky Brown.

Risultato di una sessione live mattutina alla Seattle Drum School nel 2010 il nuovo EP di Mosquito Hawks presenta alcuni luminari della comunità funk di Seattle come il fenomeno chitarristico Jabrille “Jimmy James” Williams del gruppo DL03, il versatile batterista Jens Gunnoe e il dinamico bassista Bob Lovelace. Il risultato finale è un capolavoro di deep funk e swamp blues.

Lucky Brown, considerato uno dei pionieri del deep funk, in realtà è il compositore americano Joel Ricci, che dirige tante diverse combinazioni di musicisti, tutti appartenenti al suo Westsound Recording Collective di Seattle.

Il risultato della sessione era stato pubblicato in precedenza come singolo in edizione limitata sotto il nome T.D. & The Jimmy James 3.

Questo nuovo EP ci fa apprezzare l’alchimia della sessione nella sua interezza, lasciando spazio a momenti salienti che non avrebbero potuto essere contenuti in un 45 giri, come i restanti 7 minuti di jam brutale di “Mosquito Eater”, il grido di “Hydrangea” in una festa di strada a New Orleans e l’esaltante blues della title-track.

L’EP “Some Kinda Blues” di Mosquito Hawks è pubblicato dall’etichetta tedesca Tramp Records.

Potrebbero interessarti anche...